La 20th Century Fox ha diffuso online un nuovo poster di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, pellicola dedicata a Charlie Brown, Lucy, Snoopy e al loro folle e divertente mondo creato da Charles Schulz nel 1950. Il manifesto inedito mostra tutti i protagonisti in una sala cinematografica mentre ne combinano di tutti i colori. Realizzata in computer grafica, uscirà in 2 e 3D nelle sale americane il prossimo 6 novembre (in occasione del 65° anniversario dalla prima pubblicazione dell’albo), mentre qui da noi la data che pare più plausibile è metà gennaio 2016. Gli appassionati fanno il conto alla rovescia da mesi ormai e ne hanno ben donde visto che l’ultimo lungometraggio risale al lontano 1980.
Come se non bastasse, il regista Steve Martino e i suoi colleghi stanno centellinando le notizie che riguardano la trama e le sorprese di questo atteso progetto. Ancora in post produzione, un “work in progress” del lungometraggio sarà proiettato durante il Festival di Annecy, organizzato tra i 15 e il 20 giugno nella cittadina francese, e probabilmente poco dopo uscirà un nuovo e più completo trailer (guardate il primo su Velvet Cinema). Il dubbio che attanaglia i fan è: riusciranno a rendere la magia di uno dei fumetti più amati di ogni tempo? I pochi secondi del trailer sono incoraggianti da questo punto di vista, anche se c’è da scommetterci che non mancheranno le polemiche al momento dell’uscita.
Nel frattempo, la 20th Century Fox ha lanciato sul sito talenthouse un concorso per gli artisti di tutto il mondo, chiamati a creare una grafica ispirata ai personaggi di Charles Schulz. Se voleste partecipare, però, dovrete sbrigarvi perché l’indizione scade il 12 giugno 2015. I cinque finalisti selezionati riceveranno un premio di ben mille dollari e una esposizione tramite i canali dei social media collegati alla pellicola. “Misericordia!”, come direbbe Charlie Brown.
Foto by Facebook
La seconda stagione di Black Doves torna su Netflix con Keira Knightley e Ben Whishaw…
The Nameless Ballad esce il 5 novembre 2026 nelle sale italiane. Horror di Federico Zampaglione…
Mancano pochissime ore all'uscita nelle sale e l'attesa è già palpabile: Anguane, le voci dell'acqua…
Tudor Vladimir Panduru svela la tecnica delle lunghe inquadrature cinema nella masterclass di Jakarta 2026,…
Imposters, il thriller sci-fi con Jessica Rothe diretto da Caleb Phillips, conquista Brainstorm Media dopo…
Il nuovo action noir Tristes Tropiques di Park Hoon-jung ottiene distributori internazionali: Well Go USA…