Peanuts Snoopy e Friends il film: trailer ufficiale

Alzi la mano chi non conosce – e ama – Snoopy, Charlie Brown, Linus e tutti gli altri personaggi che popolano i fumetti Peanuts creati da Charles Schulz nel 1950. Non conoscerli, non averli almeno sentiti nominare è praticamente impossibile; non amarli è faticoso. Perché sono irresistibili, con quell’ironia e quello stile asciutto che fa sorridere e al contempo accende riflessioni di portata universale. Comunque. La bella notizia è che quest’allegra brigata si prepara a sbarcare per la prima volta sul grande schermo. Peanuts Snoopy e Friends il film è il titolo del lungometraggio in 3D realizzato dai Blue Sky Studios e distribuito dalla Twentieth Century Fox, la cui uscita nelle sale americane è fissata per il 6 novembre 2015 (in occasione del 65esimo anniversario della striscia).

Tra i produttori figura pure anche Craig Schulz, figlio di Charles; gli altri sono il regista Paul Feig (Le amiche della sposa), Michael J. Travers (Epic – Il mondo segreto) e Cornelius Uliano. La sceneggiatura è stata scritta dai due Schulz e da Uliano, alla regia c’è invece Steve Martino (Ortone e il mondo dei Chi, L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva). “E’ da molto tempo – ha dichiarato qualche tempo fa Craig – che i fan lo stanno chiedendo questo film, ma abbiamo aspettato fino al momento giusto. Il nostro obiettivo numero uno è stato sempre quello di essere fedeli al suo lavoro e alla sua eredità“.

Per la prima volta Snoopy, Charlie Brown e il resto della banda che abbiamo conosciuto e amiamo grazie alle strisce a fumetti ‘Peanuts’ di Charles Schulz, faranno il loro debutto sul grande schermo; come non li avete mai visti prima in un film animato in 3D“: queste le parole che accompagnavano il teaser trailer, diffuso lo scorsa primavera. E adesso tocca al primo trailer ufficiale:

Impostazioni privacy