“For the first time ever Snoopy, Charlie Brown and the rest of the gang we know and love from Charles Schulz’s timeless ‘Peanuts’ comic strip will be making their big-screen debut; like they’ve never been seen before in a CG-Animated Feature film in 3D“. Ovvero: “Per la prima volta Snoopy, Charlie Brown e il resto della banda che abbiamo conosciuto e amiamo grazie alle strisce a fumetti ‘Peanuts’ di Charles Schulz, faranno il loro debutto sul grande schermo; come non li avete mai visti prima in un film animato in 3D“: sono queste le parole che accompagnano il teaser trailer di Peanuts, pubblicato su Youtube da Fox Family Entertainment. Eccolo:
Frutto della collaborazione fra 20th Century Fox Animation e Blue Sky Studios, la pellicola arriverà nei cinema americani il 5 novembre 2015 (quindi in occasione del 65esimo anniversario della striscia a fumetti) mentre ancora non si sa nulla circa l’eventuale uscita in Italia. “E’ da molto tempo – ha recentemente dichiarato Craig Schulz, figlio del defunto Charles M. Schulz, il papà dei Peanuts – che i fan lo stanno chiedendo questo film, ma abbiamo aspettato fino al momento giusto“. E il momento giusto, evidentemente, è arrivato. “Il nostro obiettivo numero uno – ha aggiunto Craig – è stato sempre quello di essere fedeli al suo lavoro e alla sua eredità“. Che sia chiaro a tutti.
Lo stesso Schulz indossa le vesti di produttore insieme al figlio Bryan Schulz, al regista Paul Feig (Le amiche della sposa), a Michael J. Travers (Epic – Il mondo segreto) e Cornelius Uliano; i due Schulz e Uliano firmano anche la sceneggiatura. Il film è diretto da Steve Martino (Ortone e il mondo dei Chi, L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva).
Foto by Youtube