%E2%80%9CGilmore+Girls%E2%80%9D%2C+Una+mamma+per+amica%3A+la+reunion+commuove+i+fan.+Che+ora+sognano+il+film
velvetcinemait
/2015/06/07/gilmore-girls-la-reunion-del-cast-di-una-mamma-per-amica/amp/
Categorie: TV

“Gilmore Girls”, Una mamma per amica: la reunion commuove i fan. Che ora sognano il film

È stata una delle serie televisive più amate degli ultimi anni e si è conclusa con uno dei finali più deludenti (Rory in partenza da Stars Hollow per la campagna elettorale di Barack Obama e Lorelai eterna fidanzata in odore di nozze con Luke, sempre affacendato a preparare caffè). Ecco perché non deve sorprendere che fosse tanta l’attesa ed enorme l’aspettativa sull’annunciata reunion all’ATX Television Festival del cast di Gilmore Girls, ovvero Una mamma per amica. Anche perché l’evento era stato anticipato dalle parole di Scott Patterson, che aveva paventato la possibilità di un futuro insieme ai suoi vecchi colleghi. Una nuova stagione? Un film al cinema? Gli appassionati hanno pazientemente aspettato il giorno in cui ci sarebbero potute essere conferme.

Il giorno è arrivato, le conferme no. Alla rimpatriata presente anche Amy Sherman-Palladino, l’ideatrice della serie che abbandonò il suo programma al termine della sesta stagione a causa di divergenze con l’emittente The CW. La donna si è tolta qualche sassolino dalla scarpa affermando riguardo al finale dello show “Le cose brutte accadono”, senza mezzi termini. In più ha aggiunto: “Speravo di ricevere una chiamata per il finale, ma così non è stato”. Dopotutto, dopo Sex & The City e i suoi più o meno riusciti adattamenti cinematografici, perché non accontentare i fan con un lungometraggio con Lorelai e Rory Gilmore, magari in abito bianco?

Futuro a parte è stato emozionante per tutti ritrovare insieme Alexis Bledel, Lauren Graham, Scott Patterson, Melissa McCarthy, Jared Padalecki, Milo Ventimiglia e Matt Czuchry. Tutto il cast del telefilm, insomma, ad eccezione dell’attore Edward Herrmann, scomparso a gennaio, al quale hanno lasciato una sedia vuota in sua memoria, sezna dubbio il momento più commovente dell’evento. Gli stessi interpreti che hanno testimoniato la grande emozione sui propri profili social con frasi d’amore e divertenti immagini inedite. Accompagnate da migliaia di commenti dei fan impazziti: “un pò come tornare indietro nel tempo. Ancora adolescente. Voglio questo film adesso!“. Oppure “Volevo una foto con Milo & Alexis , il mio happy ending“, e ancora: “Con questa reunion è un po’ come essere tornati a casa, in famiglia“, “Grazie di averci fatto sognare ancora <3“.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024