Jurassic World, trailer finale: Chris Pratt fronteggia l’Indominus Rex

Arriva 22 anni dopo Jurassic Park, pellicola con cui Steven Spielberg segnò la storia del cinema internazionale e diede il via a una saga irrinunciabile per gli appassionati del genere. E’ costato oltre 150 milioni di dollari, si avvale delle più sofisticate e moderne tecnologie – dunque di effetti speciali notevolissimi – ed è diretto da Colin Trevorrow mentre lo stesso Spielberg oltre a esserne produttore ha garantito la supervisione per quanto concerne il montaggio: stiamo parlando di Jurassic World, ovviamente, nelle sale italiane dal prossimo giovedì 11 giugno. Alcuni lo definiscono “il film più atteso dell’estate” e questo è sia un onore che un onere. E giusto per incrementare la curiosità, è stato rilasciato un final trailer che pare funzioni parecchio.

L’ex militare Owen Grady, interpretato dal talentuoso Chris Pratt, e la direttrice del parco dedicato ai dinosauri Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) sono costretti a fronteggiare le conseguenze di una sperimentazione esasperata che ha condotto fino all’Indominus Rex, ibrido genetico e assai pericoloso. La sua presenza avrebbe dovuto risollevare le visite della struttura (in calo dopo il successo iniziale), lui avrebbe dovuto restare in cattività, invece la situazione sfugge di mano e si tramuta in un incubo a tutti gli effetti. Nel trailer vediamo Pratt e la sua collega alle prese con questa forza che pare indomabile e dinanzi alla quale soccombono anche i dinosauri innocui e pacifici. Pagando anche con le loro stesse vite. La salvezza, scena dopo scena, appare sempre più utopica. A fronte di una disperazione e un terrore che aumentano senza soluzione di continuità. Notevoli effetti speciali, dicevamo. E una fotografia degna di nota che potrebbe convincere anche i più diffidenti.

Trevorrow firma anche la sceneggiatura insieme a Derek Connolly. Il cast è completato da Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Andy Buckley e Irrfan Khan. Al cinema dall’11 giugno.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy