Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2: finalmente on line il primo trailer

Era nell’aria, dopo le prime immagini postate e alcuni dichiarazioni dei protagonisti. Ora è stato finalmente messo on line il primo trailer ufficiale di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, il capitolo finale della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, con protagonista Jennifer Lawrence. Un minuto e 46 secondi di adrenalina ed emozione, attesi dai fan di tutto il mondo rimasti a bocca asciutta dopo il finale del precedente capitolo, uscito lo scorso novembre. E toccherà aspettare il prossimo 19 novembre per vedere nelle nostre sale l’atto conclusivo di questa saga iniziata nel 2012 con Hunger Games, e proseguita l’anno seguente con Hunger Games: La ragazza di fuoco.

Il filmato parte con una festa di matrimonio, ma l’atmosfera gioiosa è interrotta dalle parole della protagonista Katniss, la quale, vestita da Effie Trinket, afferma di non poter perdonare quello che è stato fatto. Sempre più a suo agio nel ruolo di rivoluzionaria, la ragazza di fuoco incita la folla contro il presidente Snow e guida la rivolta contro Capital City, istigata dalla presidentessa Coin. Le cose, però, non saranno così facili per l’esercito dei ribelli, messo a dura prova dalle difese cittadine e da qualche problema al suo interno. Chiude come al solito il fischio delle ghiandaie imitatrici, motivetto cult sempre più emozionante della saga.

Ricordiamo che al fianco del premio Oscar Jennifer Lawrence torneranno per questa avventura conclusiva Josh Hutcherson (Peeta), Liam Hemsworth (Gale), Woody Harrelson (Haymitch), Elizabeth Banks (Effie), Julianne Moore (la presidentessa Coin), Donald Sutherland (il presidente Snow), Stanley Tucci (Caesar Flickerman) e Natalie Dormer (Cressida). A questi si è aggiunta Gwendoline Christie, volto noto di Il trono di spade, che ha preso il posto di Lily Rabe nei panni del comandante Lyme. La pellicola della Lionsgate sarà distribuita anche in 2D, 3D e 3D iMax, una piacevole novità per i film della saga fantastica.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy