Categorie: Ultimissime

I fratelli Vanzina e il film su Mafia Capitale: “Christian De Sica nel ruolo del truffato”

Sono sbarcati al Taormina Film Festival per presentare Torno indietro e cambio vita, la loro nuova commedia con Raoul Bova, Giulia Michelini e Ricky Memphis che sarà nelle sale dal prossimo 18 giugno (qua la recensione); ma i fratelli Vanzina, nonostante la promozione, stanno già pensando alle prossime fatiche. E proprio nella splendida cittadina siciliana hanno dato qualche interessante anticipazione in merito: “Abbiamo in mente – ha rivelato Carlo – tre film per la prossima estate e poi una commedia con protagonista Vincenzo Salemme scritta da un commediografo inglese. La gireremo a Budapest. Ma c’è anche un progetto su Mafia Capitale“.

Un’idea che custodiscono da tempo, anche se ancora non c’è la certezza di tramutarla in realtà. D’altra parte il copione è stato già scritto (“diversi mesi fa”) e ritengono sia più che mai attuale. C’è persino il titolo provvisorio, ovvero Il mondo di mezzo. E, se la cosa andrà in porto, di certo davanti alla macchina da presa ci sarà Christian De Sica. Nel ruolo del truffato. Ora, qualcuno che potrebbe obiettare che l’argomento in questione non è nelle corde dei celebri fratelli, da sempre creatori di commedie leggere e anche comiche. Carlo però tiene a ricordare di aver girato pure un film drammatico, “Tre colonne in cronaca, con Gian Maria Volontè“. Si sente sicuro dei proprio mezzi e soddisfatto della carriera percorsa con Enrico, ha un solo rimpianto: non aver ancora lavorato con Carlo Verdone. “Sono anni che vorrei dirigerlo, ci vogliamo bene fratelli, ma temo che non ci riuscirò mai. E’ un regista che si dirige da solo“. Magari il progetto su Mafia Capitale potrebbe attirare il suo interesse, chissà. Negli ultimi tempi Verdone ha mostrato crescente interesse per i progetti che in qualche modo di discostano dal “solito”.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 83, Orizzonti Corti: la line-up dei cortometraggi in anteprima mondiale (2-12 settembre 2026)

Scopri i 13 cortometraggi in competizione per il Premio Orizzonti della Mostra di Venezia 83,…

3 Agosto 2026
  • Serie Tv e Fiction

Arrested Development su Netflix: come una sitcom ha reinventato la comedy con le running gag

Scopri come Arrested Development su Netflix ha rivoluzionato il linguaggio della commedia televisiva con running…

3 Agosto 2026
  • Serie Tv e Fiction

Chris Pratt in The Terminal List: la serie Prime Video che unisce Jack Ryan e The Punisher

The Terminal List su Amazon Prime vede Chris Pratt nei panni di un Navy SEAL…

3 Agosto 2026
  • Pay Tv

Demon Slayer – Il Castello dell’Infinito arriva su Crunchyroll: il film d’animazione dei record sbarca in streaming

Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito è finalmente disponibile su Crunchyroll. Il film d'animazione con il…

3 Agosto 2026
  • Anteprime

The Unlikely Murderer: come Stig Engström ingannò la Svezia per 34 anni sull’omicidio di Olof Palme

Scopri la miniserie Netflix che racconta come Stig Engström rimase nascosto per 34 anni dopo…

3 Agosto 2026
  • Pay Tv

Deep Fear – Squali negli abissi: come un thriller a basso budget con Ed Westwick batte i blockbuster su Prime Video

Deep Fear - Squali negli abissi è il film squali su Prime Video che ha…

3 Agosto 2026