Bourne 5: Julia Stiles torna al fianco di Matt Damon e c’è un nuovo avversario

Finalmente qualcosa si muove. Jason Bourne, personaggio nato dalla penna del romanziere Robert Ludlum e interpretato dall’attore Matt Damon, tornerà presto in azione. A dirigerlo ci sarà per la terza volta Paul Greengrass e le ultime news riguardano un’altra gradita conferma e un possibile nuovo avversario. La prima è Julia Stiles, che tornerà a vestire i panni dell’agente Nicky Parson, mentre per il futuro villain sembra si stia aspettando la conferma di Viggo Mortensen, indimenticabile Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Per il titolo della pellicola invece toccherà aspettare, così come per sapere qualcosa di più sulla trama.

L’ex agente della Cia che ha perso la memoria è apparso sul grande schermo per la prima volta nel 2002 nel film The Bourne Identity diretto da Doug Liman. La saga spionistica è proseguita con The Bourne Supremacy, uscito due anni dopo per la regia di Paul Greengrass, dietro la macchina da presa anche in The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007. Il grande successo al botteghino ha spinto la Universal a realizzare un’ulteriore pellicola legata alla saga anche se si è trattato di un vero e proprio spinoff. Al centro dell’azione in The Bourne Legacy c’è l’agente Alex Cross, interpretato da Jeremy Renner (Occhio di Falco nei film dell’universo Marvel). Smentite le voci che avrebbero voluto un crossover tra Jason e Alex in Bourne 5, anche se non è da escludere la partecipazione (o magari un cameo) di Renner.

Bourne 5: Julia Stiles torna al fianco di Matt Damon e c'è un nuovo avversario

Paul Greengrass, Matt Damon e Christopher Rouse collaboreranno alla stesura dello script di questo nuovo progetto, che potrebbe non essere tratto dai romanzi di Ludlum. L’indiscrezione secondo la quale Alicia Vikander sarebbe stata una delle protagoniste del progetto, invece, non è stata ancora confermata ufficialmente, ma pare questione di giorni. Le riprese del film cominceranno il prossimo autunno e la data di uscita è fissata per il 29 luglio 2016 negli States mentre è probabile che nelle sale italiane arriverà a fine agosto o a settembre. Intanto i fan di Matt Damon possono ingannare l’attesa vedendolo all’opera nell’atteso Sopravvissuto – The Martian (vedi il primo trailer su Velvet Cinema), a ottobre 2015.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy