Ellen Pompeo: “La vita di Meredith andrà avanti anche senza Derek”

All’ultima edizione del Taormina Film Fest è stata accolta da un bagno di folla e tempestata di domande sul futuro del suo personaggio, ovvero la Meredith Grey di Greys’ anatomy; esile, dotata di una bellezza discreta, riservata come sempre, la 45enne Ellen Pompeo ha accettato di fornire qualche anticipazioni. Qualche indizio su quelle che saranno le sorti di Meredith dopo la morte di Derek (un colpo di scena, l’abbandono del cast da parte di Patrick Dempsey, che i fan della serie ancora faticano a metabolizzare). La prima risposta che dà nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni suona sibillina e anche un po’ maliziosa: “Il mare è pieno di pesci“. Poi, consapevole che davvero la scomparsa del Dottor Stranamore ha causato una vera tristezza generale, si fa più seria.

Per la dottoressa Grey – spiega la Pompeo – la vita deve andare avanti. Potrebbero esserci altri amori e altre gioie: nelle serie tv, come nella realtà, se perdi l’uomo che ami devi rialzarti e andare avanti. Anche se ti sembra impossibile. Proprio come succede alle persone vere: abbiamo bambini di cui occuparci, lavori da portare avanti. La tristezza non deve abbatterci mai“. Poi rassicura: il timore che, con l’addio di Derek, arrivi al capolinea Grey’s anatomy è del tutto infondato: “Che finito l’amore finisca tutto po possono pensare solo gli italiani, siete troppo romantici!“. D’altra parte, sulle sue sorti non è ancora deciso nulla. Non mollerà, questa è un’altra cosa certa. E se in passato l’ha detto, è successo solo perché si sentiva troppo stanca. Tant’è.

La Pompeo è amatissima dal pubblico e ricambia pienamente tale sentimento: “Sono molto grata del fatto che quello che accade alla dottoressa Meredith tocchi così tanto gli spettatori. Sono felice che abbiano gioito e sofferto con lei perché significa che a loro importa davvero“. Ed è proprio per quest’affetto, per queste dimostrazioni così intense che si va avanti ormai da un decennio…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy