Dal 25 giugno: “Ted 2”, “Contagious – Epidemia mortale”, “Ruth & Alex”…

Quella di oggi, 25 giugno, è un’altra giornata ricca di uscite con l’irriverente commedia Ted 2 (qui il trailer finale) a farla da padrone per quanto riguarda la distribuzione nelle sale, ben 389 in tutta Italia. Dopo il successo del primo capitolo, Mark Wahlberg e il suo amico orsacchiotto, che ha preso magicamente vita, sono pronti a divertire nuovamente il pubblico (ma non i più piccoli visto che è vietato ai minori di 14 anni) e questa volta le loro disavventure iniziano quando Ted decide di volere un figlio. New entry del cast la splendida Amanda Seyfried. Un Arnold Schwarzenegger particolarmente intenso è il protagonista del film Contagious – Epidemia mortale (qui il trailer), in programmazione in 152 sale, incentrato sulla storia di un padre deciso a tutto pur di proteggere e salvare la figlia, infettata da un terribile virus che sta trasformando le persone in zombie.

In 179 sale esce la commedia dolceamara Ruth & Alex – L’amore cerca casa (leggi la recensione di Velvet Cinema) con gli straordinari Morgan Freeman e Diane Keaton, che prestano il volto a due sposi che dopo quasi mezzo secolo decidono di cambiar vita e vendere la loro abitazione, tra dubbi, ricordi, malinconia e speranza. Chi preferisse qualcosa di meno impegnato può sempre ripiegare sul divertente film d’azione Big Game – Caccia al Presidente, in programmazione in 175 sale. La trama dice tutto: vittima di un complotto ordito dal suo staff, il presidente degli Stati Uniti si lancia fuori dall’Air Force One e atterra tra le montagne finlandesi. Un tredicenne che vive nei boschi lo aiuta a scampare dai suoi nemici, comandandolo a bacchetta.

Dal 25 giugno: "Ted 2", "Contagious - Epidemia mortale", "Ruth & Alex"...

Segnaliamo poi l’uscita nelle sale (19) dell’ennesima trasposizione del dramma shakespeariano Machbeth, diretto da Roman Polanski, mentre sono 11 i cinema che proiettano Crushed Lives – Il sesso dopo i figli, che racconta con ironia e delicatteza i problemi di alcune coppie alle prese con il divenire genitori, con particolare attenzione all’intimità perduta. Particolarmente intenso il film albanese Bota Café, in programmazione in appena 6 sale, mentre sono 13 quelle che propongono la commedia in costume Violette, con una straordinaria Emmanuelle Devos. Amore, amicizia e disabilità sono il cardine del film Noi siamo Francesco (17 sale), secondo lungometraggio di Guendalina Zampagni, con una strepitosa Elena Sofia Ricci (vedi il trailer e leggi le parole dei protagonisti su Velvet Cinema). La lunga lista di uscite si chiude con due documentari. Il primo, Going Clear: Scientology e la prigione della fede, un’inchiesta su origini, metodi e fini di questa religione che ha conquistato molte celebrità. Sono 16 le sale a proiettarlo, mentre in appena due si può vedere l’interessante Napolislam di Ernesto Pagano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy