Categorie: Ultimissime

Triplets: Arnold Schwarzenegger parla del sequel de I gemelli, con Eddie Murphy e Danny DeVito

L’uscita nelle sale di Terminator Genisys si avvicina e il protagonista più atteso è sempre lui: Arnold Schwarzenegger, pronto a tornare nei panni dell’androide killer che gli ha regalato la notorietà nel 1984. Ospite nel salotto del The Howard Stern Show, l’attore ha finalmente rivelato qualcosa in più su un progetto rimasto in cantiere da tempo. Si tratta di Triplets, il sequel della commedia I gemelli, che nel 1988 fece conoscere il lato più ironico del campione di bodybuilding. La pellicola sbancò i botteghini e dimostrò quanto anche i muscolosi interpreti di film d’azione potessero funzionare nelle comedy. Una pietra miliare se si pensa alla carriera di alcuni colleghi di Schwarzy come Sylvester Stallone o, più recentemente, Dwayne Johnson.

Il film originale raccontava le disavventure di due gemelli che definire eterozigoti sarebbe un eufemismo: il gigantesco Julius e il minuscolo Vincent, interpretato dal piccolo (come statura) Danny DeVito. La trama di questo atteso sequel l’ha svelata proprio l’ex governatore della California: “Il giorno del funerale di nostra madre, io e Vincent scopriamo l’esistenza di un terzo gemello e che è afroamericano. Non capendo come sia potuto accadere, facciamo squadra con lui e iniziamo a fare delle ricerche“. L’ex re delle commedie Eddie Murphy presterà il volto al terzo parente, mentre per quanto riguarda il regista ancora non si sa se Ivan Reitman tornerà dietro la macchina da presa o meno.

Quello che si sa è che la sceneggiatura è quasi finita, come ha dichiarato Schwarzenegger: “Gli sceneggiatori hanno avuto un’idea molto divertente e si stanno occupando della messa a punto dello script in questo momento. Eddie Murphy ha amato da subito questo progetto e quando lui e Danny DeVito sono venuti a pranzare a casa mia, ne abbiamo discusso e non finivamo più di ridere“. Ancora è presto per conoscere la data di uscita di questa pellicola, ma finalmente gli estimatori del film cult del 1988 possono tirare un sospiro di sollievo grazie a questa conferma.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025