Adrian: il cartone ispirato ad Adriano Celentano sarà trasmesso in primavera

S’intitola Adrian ed è un cartone animato ispirato alla vita e alla carriera di Adriano Celentano. Un progetto in lavorazione da molto tempo, che ha incontrato diversi ostacoli lungo la via ma finalmente adesso vedrà la luce: l’ha confermato ufficialmente Piersilvio Berlusconi illustrando i nuovi palinsesti Mediaset. “Siamo molto orgogliosi – ha detto Piersilvio – di poter annunciare la collaborazione con Adriano Celentano, che non sarà un singolo evento. Quello del cartoon ‘Adrian’ è un progetto a cui Celentano ha lavorato tanto, ma senza l’accordo con Mediaset sarebbe rimasto inedito. Con Adriano ci siamo trovati subito, è per noi una occasione che ci dà grande prestigio e soprattutto è una grande sfida“.

Con ogni probabilità ci sarà una serata speciale in cui lo stesso Molleggiato presenterà, davanti alle telecamere, questa creazione cui tiene parecchio. Il protagonista è, ovviamente, un eroe che incarna il cantante. Saranno diverse puntate che ricostruiranno il suo percorso artistico e daranno forma visiva a molti ricordi inediti. “Adriano – ha continuato Berlusconi – è un pezzo importante della storia della musica e del costume italiano ed è una persona che mi ha stupito, ho trovato un uomo disponibile, di grande qualità, che sa ascoltare“.

Da parte sua Celentano, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX, ha parlato di “un cartoon realistico sui problemi che ci sono oggi. Certo, secondo il mio stile“. I disegni sono di Milo Manara (conosciuto e apprezzato anche all’estero per la bellezza e la sensualità delle sue tavole), ai testi ha collaborato un grande nome come quello di Vincenzo Cerami, le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani (La vita è bella). La messa in onda è prevista per la primavera 2016, ancora non si conosce la data precisa della prima puntata.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy