Daredevil: Elektra avrà il volto di Elodie Yung, attrice esperta di arti marziali

Acclamato da pubblico e critica come uno dei migliori telefilm tratti dai fumetti, Daredevil vuol stupire anche nella seconda stagione, le cui riprese sono iniziate proprio in questi giorni. Dopo aver confermato la presenza del Punitore e aver scelto l’attore Jon Bernthal (The Walking Dead e Fury) per interpretarlo, ora tocca a un’altra grande protagonista delle storie del Diavolo di Hell’s Kitchen: Elektra. Annunciata qualche settimana tra i personaggi dei nuovi episodi, adesso è arrivato il poster della serie con la sua arma (uno dei micidiali Sai) e il comunicato che presenta l’attrice che le presterà il volto, ovvero Elodie Yung, già conosciuta per aver preso parte al film G.I. Joe – La vendetta, dove, tra l’altro, interpretava un’esperta di arti marziali e indossava una tuta rossa molto simile a quella della antieroina Marvel.

Jeph Loeb, produttore esecutivo e capo del dipartimento televisivo della Marvel ha dichiarato: “Dopo una ricerca su scala mondiale, abbiamo trovato in Elodie l’attrice perfetta per incarnare sia l’impressionante e letale fisicità di Elektra che la sua complessità psicologica. Insieme a Charlie porterà in vita una delle più amate e tribolate relazioni del mondo del fumetto insieme a scene d’azione spettacolari per cui la serie è conosciuta“. Come si collocherà questo amato personaggio all’interno della serie tv? Lo svela il comunicato ufficiale: “Elektra sarà una donna misteriosa del passato di Matt Murdock e i suoi modi pericolosi ed esotici rappresenteranno per lui una sfida difficile da affrontare“. Non resta quindi che aspettare il 2016 per vederla all’opera.

Daredevil: Elektra avrà il volto di Elodie Yung, attrice esperta di arti marziali

Creata dal maestro Frank Miller, Elektra è apparsa per la prima volta nel fumetto Daredevil n. 168 del 1981. Letale assassina e, saltuariamente, eroina, è stata titolare di diverse testate Marvel ed è stata interpretata da Jennifer Garner nel film Daredevil con Ben Affleck, uscito nel 2003, e nello spin-off Elektra uscito due anni dopo. Ricordiamo che la serie creata in collaborazione da Marvel e Netflix non avrà lo stesso showrunner della prima serie, Steven S. DeKnight, a causa di impegni presi precedentemente. A sostituirlo ci penseranno Doug Petrie e Marco Ramirez, già collaboratori nello sviluppo della serie e con un curriculum non indifferente.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy