Johnny Depp vestito da Jack Sparrow fa visita ai bambini malati [FOTO]

A volte fa il duro, un tempo era considerato bello e dannato, ma in fondo Johnny Depp ha un cuore d’oro. L’ha dimostrato anche qualche ora fa, compiendo un gesto inaspettato quanto bello. Il divo hollywoodiano si trovava sul set del film Dead Men Tell No Tales, ovvero l’ultimo capitolo della saga I pirati dei Caraibi, attualmente in fase di produzione (uscirà nel 2017, c’è tempo); a un tratto ha deciso di recarsi all’ospedale pediatrico Lady Cliento a Brisbane, Queensland. Per far visita ai piccoli degenti. E al fine di strappare loro qualche sorriso in più, donare un po’ di sollievo misto a favola e magia, Johnny è apparso con il costume di scena. Vestito, quindi, da Jack Sparrow.

Manco a dirlo, i giovanissimi pazienti sono stati felicissimi. Ed è stato un susseguirsi di selfie, autografi, strette di mano, battute, saluti. Naturalmente l’episodio ha anche catturato l’attenzione dei media, che si sono precipitati sul luogo per documentarlo. Non è la prima volta – bisogna dirlo – che Depp fa simili improvvisate. Nel 2007 si è presentato – sempre con le sembianze del bizzarro e celebre pirata – presso lo stesso ospedale londinese che qualche tempo prima aveva curato sua figlia Lily Rose. In segno di gratitudine e solidarietà, l’attore ha letto fiabe ai bimbi ricoverati.

depp-ospedale

Nel 2010, ancora con quei panni, ha varcato la soglia di una scuola elementare dopo aver ricevuto la lettera di una fanciullina che chiedeva la collaborazione di Sparrow per organizzare un ammutinamento contro i maestri. Armato di pazienza, è riuscito a convincerla a rimandare la rivolta in questione. A data da destinarsi. E’ un buon alleato degli adulti e in particolari di genitori, medici e docenti. Non c’è che dire…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy