Ghostbusters, le prime foto del remake bocciate dal pubblico

Quanto inizia ad essere preoccupante il sequel/remake di #Ghostbusters in una scala da zero a #Grexit?“, “Non mi piacciono!“, “Ma come si fa a rovinare così un cult del genere?“, “No vabbè ragazzi, sono improponibili“, “Io li strozzerei“: no, non hanno ricevuto una bella accoglienza le prime foto relative al remake di Ghostbusters. A dirla tutta, il malumore del pubblico ha cominciato a manifestarsi fin dall’annuncio del progetto. Le riprese sono cominciate poco più di un mese fa a Boston, l’uscita nelle sale statunitensi è prevista per luglio 2016 e la cosa più rilevanti è che i personaggi principali saranno… Femminili. Un gruppo di donne, cioè, composto da Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon. La gente non ha nulla contro di loro, per carità; infastidisce e desta perplessità, piuttosto, questo cambiamento di genere. Gli Acchiappafantasmi sono uomini. Secondo molti, avrebbero dovuto restare “unici”. Osare con un rifacimento, e per giunta puntare sul gentil sesso, appare una scelta fin troppo azzardata. In ogni caso, l’ultimo scatto diffuso in Rete mostra le uniforme delle attrici:

ghostbusters-remake

Forse il regista Paul Feig si aspettava reazioni di entusiasmo, o perlomeno curiosità; invece pare che le riserve siano addirittura aumentate. E a ben poco sono servite le ulteriori immagini relative alla nuova auto, a quello che si direbbe un ectoplasma (la sostanza verde di cui è fatto Slimer) e allo zaino protonico. Ovvio che non si deve fare di tutta l’erba un fascio, che parte dell’utenza non vede l’ora che il prodotto sia finito. Si tratta indubbiamente, però, di una minoranza.

ghostbusters auto

Le riprese del film andranno avanti per tutta l’estate. Al momento non si sa nulla circa la trama ma di certo qualche dettaglio si farà presto strada…

ghostbusters zaino

Foto by Twitter

Impostazioni privacy