Inizieranno il prossimo settembre le riprese di Forever Young, nuovo film di Fausto Brizzi (il primo ciak in realtà sarebbe dovuto avvenire lo scorso giugno). Oltre ai già annunciati Teo Teocoli, Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Lillo, Stefano Fresi e Claudia Zanella, nel cast (secondo quanto riporta Askanews) figura anche Luisa Ranieri. La commedia è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside in collaborazione con Medusa Film, scritta dallo stesso regista con Marco Martani ed Edoardo Falcone (regista di Se Dio Vuole con Marco Giallini e Alessandro Gassman) e distribuita nelle sale cinematografiche dalla Medusa Film. Cosa dobbiamo aspettarci?
Si tratta di “una satira di costume – ha dichiarato Brizzi durante la presentazione del suo ultimo romanzo Se mi vuoi bene – una commedia corale, una presa in giro della categoria dei finti giovani, sessantenni e settantenni che fanno ancora le cose da trentenni, vanno a ballare e si fissano con lo sport“. Praticamente è una pellicola dedicata al fenomeno dei “giovani senza età“, ovvero tutte quelle persone che sognano l’eterna giovinezza e così la inseguono in ogni modo. Non esistono più mamme, zie, nonne. Ci sono solo milf, cougar ed eterni Peter Pan.
In realtà una scena del lungometraggio è stata già girata lo scorso marzo (domenica 22, per la precisione) in occasione della Maratona di Roma. Teocoli (e non Bentivoglio, come hanno riportato erroneamente alcuni giornali) è partito da via dei Fori Imperiali nelle vesti di un maratoneta insieme a tutti gli altri partecipanti. Succederà qualsiasi cosa durante la sua corsa (anche perché quel giorno pioveva a dirotto nella Capitale) e sicuramente arriverà qualcuno a rovinargli la marcia. Forse lui sarà uno di quegli uomini che non riesce proprio ad accettare lo scorrere del tempo? Non resta che aspettare maggiori informazioni riguardo la trama.
Foto by Twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…