Jem e le Holograms: concorso on line per entrare a far parte del film

Coprodotto da Marvel e Hasbro negli anni Ottanta, Jem e le Holograms è stato un cartone animato importante: Jerrica Bento, manager e proprietaria di un’etichetta musicale chiamata Starlight Music, era una specie di supereroina rock, una donna forte in grado di trasformarsi in una stella della ribalta grazie a un dispositivo elettronico nascosto nei suoi orecchini. La scelta di farne un film dopo trent’anni e con attrici in carne e ossa aveva fatto gioire i fan, ma il il trailer uscito poco più di due mesi fa non ha ottenuto i favori degli appassionati, che lo hanno pesantemente criticato sul web.

Consci della delusione provocata, ma sicuri di avere tra le mani un progetto vincente, gli autori della Universal calano ora il jolly per riconquistare i fan del cartone e, allo stesso tempo, avvicinare alla pellicola le nuove generazioni. Ecco dunque l’idea di un concorso on line aperto a tutti che potrebbe cambiare le carte in tavola. Lanciata sul sito ufficiale www.jemthemovie.com/starinjem, l’iniziativa dà modo di dimostrare le proprie capacità, ma anche originalità, umorismo e ingegno, registrando un video su una delle tre basi musicali scaricabili dal portale stesso e dedicate a musicisti, attori e ballerini. In pochissime ore sono state già migliaia le persone che hanno aderito, inviando le loro clip (tramite Instagram o Youtube) nella speranza di venire scelti e far parte della pellicola. I video migliori, infatti, comporranno la sigla dei titoli di testa e di coda del film. Cosa aspettate?

Jem e le Holograms: concorso on line per entrare a far parte del film

Jem e le Holograms è diretto da Jon M. Chu e ha come protagonista Aubrey Peeples, mentre il resto del cast è composto da Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Juliette Lewis e Molly Ringwald. La trama del film (che uscirà nelle sale il prossimo ottobre) è presto detta: grazie a un video caricato on line, Jerrica, una ragazza di provincia che vive insieme alla sorella e ad altre due coetanee, si ritrova catapultata nel mondo dello spettacolo. Ma la sua immagine da ragazzina di provincia non collima con quello che la casa di produzione vuole da lei e una manager convince lei e le sue amiche a cambiare aspetto. Il successo è immediato, ma con esso arrivano anche i problemi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy