Jem e le Holograms: primo trailer italiano. Ma il web lo boccia

Jem e le Holograms: primo trailer italiano. Ma il web lo boccia

E’ stato un cartone animato di successo mondiale e ancora oggi è considerato un vero e proprio cult degli anni Ottanta. Per questo le aspettative riguardo al film Jem e le Holograms sono davvero alte. Dopo il primo poster e la trama, ora la Universal ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale della pellicola scritta da Ryan Landels e diretta da Jon M. Chu (colui che ha firmato anche G.I. Joe – La vendetta e Justin Bieber: Never Say Never). Eppure queste prime immagini, non sembrano aver convinto il popolo della Rete, che non pare apprezzare il taglio dato dal regista alla storia.

Protagoniste sono: Aubrey Peeples (già vista nella serie tv Nashville) che avrà il ruolo di Jem, Stefanie Scott, cioè sua sorella Kimber, Aurora Perrineau (Pretty Little Liars) che sarà Shana, e Hayley Kiyoko, Aja. E, a completare il cast, ci sono anche due nomi di tutto rispetto: Juliette Lewis (che dà il volto a una produttrice musicale senza scrupoli) e Molly Ringwald (zia di Jem e Kimber). La trama è più o meno quella del cartone animato originale, ovviamente adattata al mondo di oggi, nell’era di smartphone, internet e social network.

Perché è proprio grazie a un video caricato online che Jerrica (Aubrey Peeples), una ragazza di provincia che vive insieme alla sorella e ad altre due coetanee dalla zia (Molly Ringwald) si ritrova catapultata dal mondo degli YouTuber a quello delle star. Ma la sua immagine da ragazzina di provincia non collima con quello che la casa di produzione vuole da lei. Per essere lanciata tra le superstar mondiali, Jerrica e il suo gruppo (composto dalla sorella e le due amiche fraterne) devono assumere un nuovo aspetto. Ed è così che nasce la band di Jem e le Holograms e che inizia un percorso che cambierà tutti profondamente. Il film uscirà nelle sale americane il 23 ottobre prossimo, mentre in Italia dovrebbe arrivare probabilmente a Natale. Non resta quindi che aspettare la data certa e, nell’attesa, guardare il trailer. Anche secondo voi è diventato troppo simile ad Hannah Montana come affermano molti utenti su Twitter?

Foto by YouTube