Squadra antimafia 7 al via: il vicequestore Calcaterra è nella mani dei Maglio

Dopo tanta attesa domani sera, mercoledì 9 settembre alle 21.10 circa su Canale 5, prende il via Squadra antimafia 7. Protagonisti anche quest’anno Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Paolo Pierobon (leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Marco Bocci (che ha da poco confermato la sua presenza anche nell’ottava stagione di cui sono già iniziate le riprese). Insieme a loro anche un nuovo vicequestore, Davide Tempofosco (ovvero Giovanni Scifoni), affiancato da una esperta analista finanziaria, Anna Cantalupo (che ha il volto di Daniela Marra), la cui storia personale si intreccerà con le indagini della Duomo, quest’anno incentrate sulle infiltrazioni ramificate della mafia nei centri del potere economico finanziario italiano. E, tra le new entry, anche Fabio Troiano, nei panni del “cattivissimo” Saverio Torrisi.

Nella prima puntata, dunque, vedremo Domenico Calcaterra (Marco Bocci) che è tenuto segregato dal clan dei Maglio capitanato dai boss Calogero (Maurizio Marchetti) e Graziano (Gabriele Greco), che si sono trasferiti a Catania da Trapani dove la loro famiglia ha sempre gestito i propri traffici. Calcaterra è stato rapito per sapere che fine ha fatto la chiave dell’archivio di Crisalide scomparsa dopo il ferimento di Spagnardi (Sergio Romano), e per questo motivo viene crudelmente torturato.

Nel frattempo, a sostituirlo alla Duomo per coordinare le indagini relative al suo rapimento arriva il vicequestore Tempofosco (Giovanni Scifoni), la cui nomina mette in secondo piano Lara Colombo (Anna Caterina Morariu) che, per questo, si dimostra subito ostile al nuovo arrivato. Durante l’inchiesta, però, gli uomini della Duomo capiscono che sono coinvolti in un grande giro di riciclaggio di denaro, guidato da un misterioso personaggio conosciuto come il Broker. Per incastrare questo abile criminale nelle transazioni finanziarie, Tempofosco decide di coinvolgere anche l’esperta Anna Cantalupo (Daniela Marra), con cui aveva collaborato in passato.

Foto by Reti in Rete

Impostazioni privacy