Categorie: Bomba

Tom Cruise, un aereo precipita sul set di Mena: morti 2 componenti della troupe

Tragedia sul set di Mena, il nuovo film di Tom Cruise che si sta girando in Colombia in questi giorni. Infatti, solo poche ora fa, un piccolo aereo che veniva usato per trasportare il cast e i membri della troupe si è schiantato sulle Ande. Sono 2 i morti accertati e un terzo passeggero è in gravi condizioni. Da poco, un funzionario dell’agenzia di aviazione ha annunciato che Cruise non era sul velivolo e ha poi diffuso le generalità della vittime: sono Alan Purwin, americano, e Carlos Berl, colombiano. Mentre il ferito è Jimmy Lee Garland, un pilota della Georgia, che è attualmente ricoverato nell’ospedale di Medellin in terapia intensiva.

Purwin era il fondatore e presidente della HeliNet Technologies di Los Angeles, una società che fornisce tecnologia di sorveglianza aerea alle forze dell’ordine. Sul sito internet dell’azienda, viene descritto come “uno dei piloti di film migliori della sua generazione“. E non era certo la prima volta che lavorava per il mondo del cinema, tanto che nel suo curriculum ci sono pellicole come Transformers, Pearl Harbor e Pirati dei Caraibi. Nel suo ultimo tweet, scritto solo mercoledì scorso, Purwin si diceva entusiasta della nuova esperienza e di poter volare tra le montagne colombiane. E anche l’unico sopravvissuto, Garland, è un ottimo aviatore.

Il che, in realtà, getta un’ombra di mistero sull’accaduto. Anche perché il maltempo non sembra essere una causa sufficiente. Tom Cruise era arrivato il mese scorso a Medellin per girare un film sul pilota americano Barry Seal, un “signore” della droga reclutato dalla Cia per cercare di catturare il boss della cocaina Pablo Escobar. Seal è stato poi ucciso nel 1986 a Baton Rouge, in Louisiana, presumibilmente da sicari inviati dal cartello di Medellin di Escobar. Che la pellicola sulla sua storia abbia dato fastidio a qualcuno?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025