Categorie: Ultimissime

20.000 leghe sotto i mari: Bryan Singer dietro la macchina da presa per il kolossal

È il mio 50° compleanno (ouch) e ho appena concluso gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura per il mio prossimo film. Una storia che volevo raccontare fin dall’infanzia. Prometto che sarà un’avventura epica ed emozionante per tutte le età! Un’avventura molto cara al mio cuore. Non abbandonerò l’universo #xmen. Sono molto entusiasta di #xmenapocalypse e oltre #julesverne #20000leaguesunderthesea #nemo“. Con questo messaggio sui social, accompagnato dall’immagine dello script, il regista Bryan Singer ha annunciato ufficialmente di essere impegnato nell’attesissima trasposizione cinematografica del capolavoro di Jules Verne, 20.000 leghe sotto i mari. Messo da parte per ora quindi il fantascientifico Uprising.

Considerato uno dei grandi classici della letteratura, il romanzo sarebbe dovuto divenire un film già nel 2009 prodotto e distribuito dalla Disney e per la regia si parlava di David Fincher, ma il progetto non partì mai per gli impegni dell’autore e problemi economici. A distanza di sei anni è passato in mano alla 20th Century Fox che lo ha proposto immediatamente al “papà” degli X-Men cinematografici, il quale ha accettato con entusiasmo e si è messo a lavorare in gran segreto. Poco o nulla infatti era trapelato di questo ambizioso progetto fino ad adesso, con l’annuncio di Bryan Singer in occasione del proprio compleanno. Inoltre, grazie all’immagine si scopre che lo script è firmato da Rick Sordelet e Dan Studney, con quest’ultimo che ha già collaborato con il regista nello sfortunato Il cacciatore di Giganti.

Del cast invece ancora non si sa nulla, come anche della data di uscita che però difficilmente sarà fissata prima del 2017. Senza dubbio entro la fine di quest’anno emergeranno altre informazioni e anche prima i rumors sul casting. Rimane da chiedersi se Singer riuscirà a far dimenticare il classico del 1954, vincitore di due premi Oscar (scenografia ed effetti speciali) e con gli straordinari Kirk Douglas e James Mason. Quale attore vedreste bene nella parte del Capitano Nemo, alla guida del leggendario Nautilus? Da sottolineare un’altro spoiler che emerge dal messaggio, dedicato a tutti gli amanti dell’universo dei mutanti Marvel. La saga non finirà con X-Men: Apocalypse (guarda il trailer su Velvet Cinema) e prossimamente avrà ancora il regista alla guida.

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025