The Girl on the Train: Jared Leto e Chris Evans si uniscono al cast del thriller

Joker e Captain America insieme davanti alla macchina da presa. No, non si tratta di un crossover tra i cinecomic della DC e quelli targati Marvel (nche se c’è sempre la speranza di vedere un giorno un kolossal del genere), bensì del possibile nuovo progetto degli attori Jared Leto e Chris Evans, contattati per arricchire ulteriormente il cast del thriller The Girl on the Train, adattamento del romanzo di Paula Hawkins, pubblicato in Italia come La ragazza del treno. Il ghiotto rumor viene da Hollywood Reporter e solitamente le news rilasciate dal portale sono molto affidabili. Rimane però da vedere se i due accetteranno o meno.

In effetti si aspettava da un momento all’altro l’inizio del casting maschile visto che per ora erano state solo scritturate tre attrici, tra le più quotate del panorama hollywoodiano. La prima è Emily Blunt, che dopo il successo di Edge of Tomorrow e Into the Woods è stata inserita nella lista delle papabili di due futuri kolossal quali Captain Marvel e il remake Mary Poppins. Sulla cresta dell’onda c’è anche Rebecca Ferguson, la quale ha conquistato tutti grazie a Mission: Impossible – Rogue Nation ed è stata scelta come protagonista di Florence Foster Jenkins di Stephen Frears (oltre a essere in lizza anche lei per il ruolo principale nel cinecomic Captain Marvel). Infine Haley Bennett, che dopo il grande successo della commedia Scrivimi una canzone e dell’horror The Hole, ha trovato poca fortuna, ma è prontamente tornata in pista e sarà anche nel cast di Padri e figlie di Gabriele Muccino (guarda il trailer su Velvet Cinema).

L’aggiunta dei due attori renderebbe ancora più allettante questo film diretto da Tate Taylor e firmato DreamWorks, che ha acquistato i diritti del libro nel 2014 e ingaggiato Erin Cressida Wilson per trarne un adattamento cinematografico ancor prima che il romanzo fosse pubblicato e vendesse oltre 2 milioni di copie. La vicenda narra di Rachel, una donna che prende il treno dei pendolari ogni mattina. Ogni giorno sosta accanto a delle case di periferia e vede una coppia che fa colazione. Lentamente, le sembra di conoscere i due da molto tempo, chiamandoli Jess e Jason. La loro vita, per come Rachel la osserva, è perfetta. Finché un giorno non vede qualcosa di inaspettato che cambia tutto. Incapace di restare indifferente, Rachel racconta la sua versione alla polizia, trovandosi inevitabilmente trascinata dagli eventi che seguono e nella vita delle persone coinvolte. Evans dovrebbe essere l’ex marito di Rachel, Tom. La Ferguson sarà Anna, sua nuova moglie, mentre Bennett e Leto andrebbero a interpretare una misteriosa coppia di vicini.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy