A bigger splash di Luca Guadagnino: il trailer italiano

Ha nettamente diviso gli animi all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e adesso arriva la prova più importante: l’approdo nelle sale. A bigger splash di Luca Guadagnino sarà in programmazione dal prossimo 26 novembre e Lucky Red (che distribuisce) ha rilasciato l’atteso trailer italiano. Un video che riassume il racconto relativo a Marianne Lame, leggenda del rock che ha momentaneamente perso la voce e si trova in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul De Smedt, fotografo e videomaker. A spezzare il loro equilibrio e infrangere il desiderio di serenità arriva, inaspettatamente, Harry Hawkes. Un produttore discografico iconoclasta nonché ex di Marianne.

Harry è insieme alla figlia Penelope, una sorta di Lolita che parla poco ma agisce parecchio, e provoca “un’esplosione di nostalgia delirante – si legge nella sinossi ufficiale – dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo. Fra risate, desiderio e rock’ n’ roll, A Bigger Splash è un ritratto sensuale che deflagra in violenza sotto il sole del Mediterraneo“. Il cast è di alto livello, composto cioè da un ottimo Ralph Fiennes (Harry), Dakota Johnson (Penelope), Matthias Schoenaerts (Paul) e Tilda Swinton (Marianne Lane). Un piccolo ruolo, ma significativo, è stato affidato al nostro Corrado Guzzanti.

Il film – ha spiegato il regista a Venezia – inizia con una grande initimità pubblica e si conclude con la legge che tocca l’umano. È una beffa e mi piaceva molto. Poi se non facciamo cinema per prenderci dei rischi e andare in territori rischiosi, perché farlo?“. Per quanto riguarda la scelta di Pantelleria, deriva da una sorta di istinto “La concentrazione di desideri – ha aggiunto Guadagnino – di questo quartetto tutto concluso fino alla deflagrazione aveva bisogno di un altro protagonista, che facesse a pugni con loro quattro. Pantelleria con i suoi contrasti e le sue violenze mi pareva adatta come co-protagonista“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy