Belli di papà: Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti nel primo trailer ufficiale

Al cinema arriverà il 29 ottobre, ma oggi la Colorado Film ha rilasciato il trailer ufficiale di Belli di papà, il film diretto da Guido Chiesa, scritta dallo stesso regista insieme a Giovanni Bognetti. Protagonisti Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo, Marco Zingaro, Antonio Catania, Francesco Facchinetti ed Andrea Pisani.

La storia è quella di Vincenzo (Abatantuono appunto), uomo milionario che si è “fatto da solo” e che però ha cresciuto “tre figli scapestrati ed eterni bamboccioni” (come si legge nella trama ufficiale), ovvero Chiara (Matilde Gioli), Matteo (Andrea Pisani) e Andrea (Francesco Di Raimondo). I ragazzi non concludono mai niente, né con gli studi, né a livello imprenditoriale: uno ha strane idee su come gestire l’azienda di famiglia, la femmina è decisa a sposare un uomo senza arte né parte (e che la vuole solo per i soldi del padre) e il più giovane ha comportamenti inaccettabili all’università.

poster

Vincenzo, inoltre, si considera responsabile dei loro atteggiamenti, perché dopo la morte della moglie li ha viziati ed è quindi colpa sua se adesso sono così. Ma vuole porre rimedio e per questo ha un’idea che considera brillante: decide di fargli credere di aver perso tutto e di essere ricercato per bancarotta fraudolenta. I quattro così si trovano costretti a “fuggire” a bordo di una vecchia Fiat Panda 750 da Milano in direzione Taranto. L’idea di Vincenzo è che i suoi “eredi” si scontrino con un po’ di sana realtà e imparino un mestiere, qualunque esso sia. Anche se, come si può vedere nella clip al termine dell’articolo, i primi tentativi non saranno proprio facilissimi.

Impostazioni privacy