Categorie: Ultimissime

The Gray Man: Charlize Theron al posto di Brad Pitt nello spy thriller

Charlize Theron sta vivendo una seconda giovinezza dopo il successo di Mad Max: Fury Road, tanto che il suo nome viene accostato a molti progetti futuri. Tra le candidate a vestire i panni di Captain Marvel nell’omonimo cinecomic Marvel previsto per il 2018, l’attrice e modella sudafricana sarà presto protagonista di The Last Face, diretta dal suo ex Sean Penn, e tornerà a prestare il volto alla perfida regina Ravenna nel sequel di Biancaneve e il cacciatore, intitolato Huntsman. Le ultime due notizie riguardano la sua probabile assenza nel prossimo capitolo di Mad Max e il suo coinvolgimento nel thriller The Gray Man.

Il film trae ispirazione dal romanzo omonimo scritto da Mark Greaney nel 2009, primo della saga letteraria incentrata su Court Gentry, ex agente della Cia trasformatosi in assassino su commissione. L’uomo, noto come The Gray Man (l’Uomo Grigio), è una leggenda nel campo delle indagini sotto copertura. Dopo aver risolto una lunga serie di missioni, svanisce nel nulla deciso a cambiare vita, ma il suo passato torna presto a perseguitarlo visto che, non essendo più una pedina importante, è diventato automaticamente il bersaglio di tutti quelli che l’hanno reclutato e che hanno paura possa parlare. Il primo interprete contattato per il ruolo è stato Brad Pitt, che però ha rifiutato per precedenti impegni. La scelta quindi pare essere ricaduta su Charlize Theron, con un cambio di sesso del protagonista, non certo una novità per Hollywood (nello spy thriller Salt Tom Cruise venne sostituito da Angelina Jolie per esempio).

La sceneggiatura della pellicola è stata iniziata dai fratelli Anthony e Joe Russo, i quali però hanno dovuto abbandonare il progetto perché chiamati a dirigere il kolossal in due parti Avengers: Infinity War. Al loro posto ancora non è stato scelto nessuno, mentre è probabile che il thriller sarà coprodotto proprio dall’attrice premio Oscar con la sua casa di produzione Denver and Delilah. In attesa di sapere ulteriori notizie, ricordiamo che Charlize Theron sbarcherà nelle sale italiane con Dark Places – Nei Luoghi Oscuri (guarda il trailer su Velvet Cinema) il prossimo 22 ottobre.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025