Batman v Superman: 410 milioni di budget? Tutte le indiscrezioni sul film

Batman v Superman è il film più costoso della storia del cinema. O, almeno, così dovrebbe essere se le cifre pubblicate da Latino Review fossero esatte. Perché, secondo il sito, il budget speso attualmente ammonterebbe a ben 410 milioni di dollari. E, anche se al momento non c’è modo di sapere come la pellicola sia arrivata a costare tanto, di certo ha contribuito l’assunzione di attori famosi, la costruzione dei set e l’estensione della fotografia principale.

Del nutrito cast, infatti, fanno parte: Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon). Senza contare che la pre-produzione, già iniziata a Londra, e la fotografia principale hanno una durata complessiva 16 mesi. Il che di certo ha costi elevati. Fatto sta che, secondo gli accordi iniziali, il regista Zack Snyder aveva a disposizione circa 500 milioni di dollari per entrambi i film della Justice League, mentre ora avrebbe praticamente speso tutto per il primo che uscirà il 23 marzo del 2016.

E mentre a Hollywood si fanno i conti, alcuni attori hanno rivelato qualcosa in più sulla vicenda raccontata dalla pellicola. Come Amy Adams che ha parlato di scene esilaranti, soprattutto quando sia Batman che Superman erano insieme. O Scoot McNairy che ha invece dichiarato a We Got This Covered: “Questo è un film sui supereroi che è più radicato nella realtà di qualsiasi altro. E’ un cinecomic, si, ma molto, molto realistico“. Insomma si ride, ma c’è anche molta realtà in Batman v Superman. E, soprattutto, ci sarebbero anche moltissimi soldi. Ma d’altronde gli “eroi” non sono certo a buon mercato, basti pensare che per i due film Avengers: Infinity War, è previsto un budget di 700 milioni di dollari, senza contare i soldi spesi per il marketing (c’è chi ha parlato di un miliardo di dollari). Chissà quale sarà poi la spesa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy