Categorie: Trailer

Orgoglio e pregiudizio e zombi, nuovo trailer: i non morti contagiano un classico della letteratura

Tutti conosco la storia di Orgoglio e pregiudizio, l’intramontabile romanzo scritto da Jane Austen nel 1918 che è stato trasposto al cinema e sul piccolo schermo decine di volte. Le più celebri sono quelle del 1940 diretto da Robert Z. Leonard, con Laurence Olivier nel ruolo di Darcy e Greer Garson come Elizabeth, la miniserie televisiva andata in onda sulla Bbc nel 1995 con Colin Firth e il kolossal del 2005 di Joe Wright con Keira Knightley. L’immortale e tragica storia d’amore ambientata nell’Inghilterra del XIX secolo è stata rimodellata in chiave horror dallo scrittore Seth Grahame-Smith nel 2009. Orgoglio e pregiudizio e zombie è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale, tanto da catturare l’attenzione sia degli appassionati di Jane Austen che delle nuove generazioni, trasformando un classico della letteratura romantica in una storia di zombie. E non poteva mancare un nuovo adattamento per il grande schermo.

La trama del film è presto detta: una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra coloniale e il Paese è invaso dai non morti. L’eroina Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono state duramente addestrate dal loro padre nelle arti marziali e nell’uso delle armi, divenendo delle abili cacciatrici di zombie. Mettendo da parte i rispettivi pregiudizi sociali e personali, Elizabeth e il colonnello Darcy sono costretti a unire le forze sul campo di battaglia per liberare il Paese dalla minaccia dei mostri mangia cervello e scoprire il vero amore che provano l’uno per l’altra. Il film è diretto da Burr Steers (17 Again – Ritorno al liceo e Segui il tuo cuore) e scritto da lui assieme a David O. Russell.

Ricchissimo il cast, che vede nei panni della protagonista l’attrice Lily James, nota per aver preso parte alla miniserie in costume Downton Abbey, ma anche al film Cenerentola. In più prossimamente sarà tra gli interpreti di Il sapore del successo (qui il trailer del film). Al suo fianco, troviamo Bella Heathcote, Ellie Bamber, Millie Bradynella, Suki Waterhouse, Jack Huston, Matt Smith e Sam Riley nel ruolo del signor Darcy. Ma anche due attori amati dai fan di Game of Thrones: Charles Dance e Lena Headey. Orgoglio, Pregiudizio e Zombie arriverà sugli schermi italiani a febbraio 2016 e nel frattempo un lungo promo della pellicola sarà presentata in anteprima al Lucca Comics & Games domenica 1 novembre alle ore 13 al Cinema Centrale della città toscana. Ecco intanto il trailer:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026