Don Matteo 10, Terence Hill in ospedale: tensione sul set

Sembra proprio che le riprese della decima stagione di Don Matteo non vogliano proseguire serenamente. Dopo l’interruzione forzata dovuta al mal tempo di qualche settimana fa, è notizia di oggi martedì 27 ottobre che l’amato protagonista della serie, ovvero Terence Hill è caduto dalla bicicletta mentre girava una scena ed è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto.

Secondo quanto riportato dal sito www.ilmessaggero.it, la troupe si trovava davanti al Teatro Nuovo Menotti della cittadina umbra per girare una scena quando c’è stato il “capitombolo”, anche se al momento non è chiaro se sia accaduto per mera distrazione dell’interprete o se sul terreno ci fosse qualcosa che lo abbia fatto ruzzolare. Sono però bastati pochi attimi per seminare il panico tra la troupe e i fan che stavano assistendo alle riprese. Hill, va detto, è stato comunque soccorso tempestivamente e portato nella struttura medica. Là i dottori gli hanno riscontrato solo una distorsione al ginocchio, tanto che il protagonista è voluto poi tornare subito sul set per proseguire il lavoro.

Tanta paura per nulla, quindi, anche se questo incidente fa subito tornare in mente un altro episodio dello scorso anno quando Terence Hill sul set di Un passo dal cielo, venne quasi disarcionato da un cavallo durante una scena che gli diede un calcio, ma anche in quel caso volle comunque continuare a girare. Solo dopo qualche giorno si accorse che il colpo ricevuto dall’animale gli aveva incrinato l’osso del ginocchio. Speriamo solo che la caduta di oggi non abbia danneggiato la stessa gamba e che l’attore possa davvero tornare in forze al più presto. D’altronde lui è un vero stakanovista del lavoro e non sarà certo una “misera” caduta da una bici a fermarlo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy