Squadra mobile 2, Miriam Dalmazio nel cast

C’è anche Miriam Dalmazio nella seconda stagione della fiction Squadra mobile, il cui titolo esteso è Squadra mobile – Operazione Mafia Capitale. Le riprese sono cominciate i primi di ottobre, la regia è di Alexis Sweet, saranno in tutto otto puntate e ancora una volta il gruppo dei poliziotti verrà capitanato da Roberto Ardenzi/Giorgio Tirabassi. Gruppo che ha la stessa composizione originaria: ne fanno parte, infatti, Sandro Vitale/Antonio Catania, Isabella D’Amato/Valeria Bilello, Riccardo Pisi/Marco Rossetti, Valeria Goretti/Serena Rossi, Giacomo Polena/Pippo Crotti, Roberta Cruciani/Elena Di Cioccio. E poi naturalmente c’è lui, il corrotto Claudio Sabatini interpretato da Daniele Liotti. E Miriam? Che vesti indossa?

Ancora non è dato saperlo. Ma secondo le prima indiscrezioni il suo personaggio non appartiene alle forze dell’ordine. Sarà dunque dalla parte dei cattivi? Una cosa è certa: questo secondo capitolo risulterà perfettamente “allineato” alle cronache più recenti (come viene annunciato fin dal titolo, del resto); Ardenzi e i suoi uomini saranno alle presecon l’inchiesta – si legge in una nota stampa – che ha scoperchiato il ramificato sistema di corruzione, violenze e intimidazioni che per molti anni ha turbato l’amministrazione pubblica a Roma“.

Una scelta precisa, spiega il produttore Pietro Valsecchi della Taodue, che trova spiegazione nel desiderio di “raccontare con realismo la vita di un gruppo di agenti di polizia che quotidianamente devono affrontare la criminalità, le violenze familiari e sessuali, il razzismo, la delinquenza minorile in una grande città come Roma. E ora che la realtà ha portato alla ribalta questa inchiesta sulla corruzione nei palazzi del potere, non potevamo che spostare anche l’attenzione dei nostri protagonisti su queste vicende di scottante attualità e raccontarle quasi in tempo reale“. Squadra mobile 2 andrà in onda nel marzo 2016 in prima serata su Canale 5.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy