Mon Roi: l’amore malato di Vincent Cassel ed Emmanuelle Bercot nel primo trailer italiano

Per vederlo al cinema bisognerà aspettare ancora qualche giorno (arriverà in sala il 3 dicembre prossimo), ma pochi minuti fa la Videa ha finalmente rilasciato il primo trailer italiano di Mon Roi (Il mio re), il nuovo film drammatico di Maïwenn Le Besco premiato a Cannes 2015 per la migliore interpretazione femminile di Emmanuelle Bercot (vincitrice della Palma d’Oro a pari merito con Rooney Mara). Nel cast anche Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère e Ludovic Berthillot.

Mon Roi racconta la storia di Tony (Emmanuelle Bercot appunto), ricoverata in un centro di riabilitazione fisica, dopo un grave incidente con gli sci. La dipendenza dal personale medico e dagli antidolorifici è l’occasione per la donna per ripensare agli eventi passati della propria vita e, soprattutto, alle dinamiche della sua relazione turbolenta con Georgio (Vincent Cassel). Perché si sono amati e chi è realmente l’uomo al quale si sente legata così profondamente e senza riserve? Come ha fatto a rimanere incastrata in questo legame così opprimente e distruttivo? Per Tony il difficile procedimento di guarigione dal trauma fisico subito sarà la chiave di volta per un lavoro di risanamento della propria interiorità, nel corso del quale la donna cercherà la strada per liberarsi definitivamente da ogni forma di dolore e dipendenza.

La pellicola ha avuto un grande successo in patria, soprattutto, come dicevamo per l’ottima prova attoriale della Bercot, chiamata a interpretare un personaggio profondo e non semplice. Lo stesso regista, di recente, ha parlato così di Tony:Ha atteso a lungo, ha vissuto una storia d’amore appassionata e sta facendo tutto il possibile per preservarla, quindi sì, è una combattente“. Ma dopo anni di lotta, quindi, quale sarà la conclusione di Tony? In attesa di scoprirlo non perdete il trailer.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy