Doctor Strange: Scott Adkins nel cast del film Marvel con Benedict Cumberbatch

Mentre in Nepal proseguono le riprese di Doctor Strange, il nuovo film Marvel che uscirà il 26 ottobre 2016 in Italia, poche ore fa è arrivata la notizia di una new entry: l’esperto di arti marziali Scott Adkins. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, della pellicola diretta da Scott Derrickson, che vede come protagonista Benedict Cumberbatch (il Doctor Strange appunto), anche Mads Mikkelsen sarebbe in trattative per un ruolo.

Del cast, invece, fanno già parte Rachel McAdams, Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (Baron Mordo), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West) e Amy Landecker.

Ma chi è Adkins? Se il suo nome non è famosissimo la sua immagine è invece altamente riconoscibile per gli amanti del genere: infatti l’attore inglese ha recitato ne I mercenari 2, è stato Deadpool in X-Men – Le Origini: Wolverine e una super spia in The Bourne Ultimatum. Secondo quanto sostenuto dal sito The Wrap (il primo a diffondere la news) non è ancora noto il ruolo che Adkins avrà nel film con Benedict Cumberbatch, anche se probabilmente (vista l’esperienza e la capacità) sembra ovvia pensare che il personaggio di cui andrà a vestire i panni dovrà affrontare importanti scene d’azione e combattimenti corpo a corpo.

Ricordiamo che il Doctor Strange è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. Strange orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano in straordinarie capacità fisiche o mentali, infatti usa poteri psichici e ipnotici nell’utilizzo della magia: Strange è lo Stregone Supremo (Sorcerer Supreme, anche tradotto come “Mago Supremo”) e il Signore delle Arti Mistiche. Prima del film sulla sua storia, il personaggio era stato citato nel film Spider-Man 2 quando J.J.J. cerca un nome per il Doctor Octavius dove però dice che è già occupato.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy