Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Che Dio ci aiuti 4, Elena Sofia Ricci studia il primo copione

Le acque si smuovono, per la gioia di chi attende la quarta stagione di Che Dio ci aiuti. Ieri, 18 novembre, Elena Sofia Ricci – alias la tanto amata Suor Angela – ha annunciato sulla sua pagina Facebook la lettura del primo copione. Aggiungendo al contempo un hashtag che suona una conferma circa la messa in onda: #civediamonel2016. La realizzazione delle nuove puntate, finora, è stata piuttosto “travagliata”. Il primo ciak avrebbe dovuto essere battuto lo scorso settembre, poi è stato rimandato per “privilegiare per la prossima stagione la realizzazione di una nuova fiction”, ha scritto il mensile Tivù. Dovrebbe trattarsi di Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada.

A luglio una delle protagoniste, Francesca Chillemi (che indossa i panni di Azzurra Leonardi) ha annunciato l’inizio delle riprese per i primi mesi del 2016. Adesso il messaggio della Ricci fa supporre che i tempi potrebbero accorciarsi. E comunque possiamo considerarlo ufficiale: l’appuntamento davanti alla tv sarà entro il prossimo anno. Non si arriverà fino al 2017, dunque, come per un certo periodo si è temuto. Da sciogliere anche alcune riserve circa il cast: ancora non si sa se la Chillemi, in attesa del suo primo figlio dal compagno Stefano Rosso, ci sarà oppure no. Di certo mancherà all’appello Laura Glavan (Nina), che ha lasciato il cast per trasferirsi in California (ma la vedremo in Don Matteo 10).

Al momento risultano confermati invece Miriam Dalmazio (Margherita), Lino Guanciale (Guido), Andrès Gil (Carlo), Neva Leoni (Rosa), Ivano Marescotti (Achille), il piccolo Cesare Kristian Favoino (Davide), Valeria Fabrizi (Suor Costanza). Lo location dovrebbe essere ancora una volta il convento di Fabriano nelle Marche (dove le suore si sono trasferite dopo lo sfratto da Modena).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025