Che Dio ci aiuti: slittano le riprese della quarta stagione?

Tutti i fan della fiction Che Dio ci aiuti sono in trepidante attesa dei nuovi episodi: è stato annunciato, lo scorso febbraio, il primo ciak della quarta stagione che sarebbe dovuto avvenire per il prossimo settembre (secondo quanto riportato da Askanews) ed invece sembra che sia stato rimandato tutto. Ebbene sì. La serie dovrebbe slittare di un anno. A rivelarlo è il mensile Tivù (come scrive il portale DavideMaggio.it): “Rai e Lux Vide hanno però cambiato idea e deciso, come riportato dal mensile Tivù, di privilegiare per la prossima stagione la realizzazione di una nuova fiction. Per le nuove avventure di Che Dio ci aiuti bisognerà dunque attendere il 2016“.

Se le riprese finiranno davvero al 2016, quindi la messa in onda sarà nel 2017? I sostenitori della suora più amata della televisione italiana ed interpretata da Elena Sofia Ricci non possono aspettare così tanto. Bisognerà accontentarsi davvero solo delle repliche? Ieri, martedì 2 giugno, Rai Uno ha iniziato a trasmettere le puntate della prima stagione con protagonisti Marco Ferrari (Massimo Poggio), Giulia (Serena Rossi), Margherita (Miriam Dalmazio), Azzurra (Francesca Chillemi) e la piccola Cecilia (Laura Gaia Piacentile). Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora (il primissimo episodio è andato in onda sulla Rete Ammiraglia il 15 dicembre del 2011).

Tanti personaggi sono cambiati e sono rimaste solo poche glorie del cast originale: fra questi (oltre, ovviamente, alla protagonista Suor Angela) Azzurra che nelle ultime due stagioni è stata protagonista di una storia d’amore con Guido (Lino Guanciale), e Margherita, che ha dovuto reagire alla morte del marito Emilio (Ludovico Fremont) dopo aver dato alla luce una bambina; fortunatamente l’incontro con il collega Carlos (Andrès Gil) le ha cambiato la vita. Quanto dovremo aspettare prima di vedere le nuove avventure sul piccolo schermo? Attendiamo delucidazioni a riguardo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy