Top Gun 2, Val Kilmer al fianco di Tom Cruise: ma il suo annuncio genera confusione

La notizia è di quelle che lasciano senza fiato (soprattutto la parte di lettrici donne che avevano tra i 15 e i 25 anni nel 1986): Val Kilmer sarà nel cast di Top Gun 2 accanto a Tom Cruise. Non solo: nel film ci saranno anche Gene Hackman e il regista chiamato a sostituire il compianto Tony Scott (morto suicida 2 anni fa) sarà nientemeno che Francis Ford Coppola. Ad affermarlo, anzi a scriverlo sul suo profilo Facebook ufficiale, Kilmer in persona.

Ma, a dire la verità, le parole dell’attore sono state un po’ fraintese. Ma andiamo con ordine. Qualche ora fa l’indimenticabile Iceman ha scritto: “Mi hanno appena proposto #TopGun2. Non accade spesso che si dica sì senza aver nemmeno letto la sceneggiatura… Gene Hackman nel cast… Sì… Il regista è Francis Coppola…. Sì! Jerry Bruckhemeir e Tom Cruise… Sì. Tony Scott ci mancherà molto, una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto, ma torniamo a far fuoco con aerei da guerra ancora!!“.

Il suo messaggio, però, è stato male interpretato: Val Kilmer voleva annunciare la sua partecipazione al sequel della pellicola cult con Cruise e per farlo ha elencato le cose a cui ora come ora direbbe “sì” senza pensarci un attimo. Ovvero: se gli chiedessero di fare un film con Gene Hackman o con Coppola accetterebbe senza esitazione, così come è stato molto felice di entrare nel cast di Top Gun 2. Per spiegare meglio il concetto, solo pochi minuti fa, Val è tornato a scrivere sul social di Mark Zuckerberg uno stato ironico in cui si scusava per il “misunderstanding“. Ma i fan sono stati contenti lo stesso, ciò che importa davvero è che Maverick (Tom Cruise) avrà di nuovo al fianco il suo antagonista. Di certo, ne vedremo delle belle.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy