Star Wars: Il Risveglio della Forza, il trailer “maroccato” dei Dumb Drum

C’era da aspettarselo. Anzi, era praticamente inevitabile. Sì: era inevitabile che, dopo aver egregiamente “maroccato” il primo e spettacolare trailer di The Avengers: Age of Ultron, i Dumb Drum prendessero di mira quello relativo a Star Wars: Il Risveglio della Forza. L’ormai celebre gruppo di videomaker svedesi ormai da anni si diverte con questo giochetto, ovvero ripropone i trailer dei film più celebri e attesi con cartonati ed effetti speciali a dir poco trash, ottenendo risultati così paradossali da risultare fantastici. E l’abbiamo chiamato “giochetto”, ma in realtà è il frutto di notevoli doti creative, grande ironia e ingegno.

Il trailer maroccato di Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato pubblicato su Youtube lo scorso 18 novembre e ad oggi – 23 novembre – ha quasi raggiunto le 700mila visite. Scusate se è poco. Low budget, pezzi di stoffa, cartone e cartoncini e carta stagnola (per le maschere, i paesaggi, le astronavi), soldatini e qualche bullone per le più accese scene d’azione: un capolavoro, ammettiamolo. O giù di lì, insomma. Degna di nota anche la colonna sonora, of course. Un ottimo modo per ingannare l’attesa di questo “filmone” che promette di stupire tutti e battere i record d’incassi. Ormai manca poco, l’appuntamento nelle sale è per il prossimo 16 novembre. E i biglietti possono essere già acquistati, sia online che presso le biglietterie di molti cinema.

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, TEASER TRAILER ITALIANO

Star Wars: Il risveglio della Forza è J.J. diretto da J.J. Abrams, già ideatore della serie tv Lost e regista di Star Trek Into Darkness; nel cast Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Oscar Isaac, John Boyega, Adama Driver, Daisy Ridley, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Gwendoline Christie, Lupita Nyong’o, Iko Uwais e Kebby Backer.

Impostazioni privacy