Categorie: Recensioni

The Walking Dead 6×07: finalmente svelato il destino di Glenn

Alleluja: l’attesa è finita e finalmente nel settimo episodio di The Walking Dead viene svelato il destino riservato al povero Glenn, lasciato alla fine della Glenn“>terza puntata in pasto agli zombi, letteralmente, visto che i mostri stavano mangiando le sue interiora. O almeno così hanno voluto far credere gli autori, mentre alcuni fan avevano ipotizzato fossero budella non sue e che il personaggio interpretato da Steven Yeun si fosse riuscito a salvare. Un pensiero condiviso da molti nonostante il fatto che l’attore fosse perfino scomparso dalla sigla. Chi avrà avuto ragione? Senza dubbio la produzione, quantomeno in termini di ascolti, visto che la puntata trasmessa ieri notte, 22 novembre, sugli schermi d’Oltreoceano è stata un successo e anche qui in Italia, sulla Fox, sarà presumibilmente lo stesso. Spoiler in …3 …2 …1

Una volta tanto gli ottimisti ci hanno visto giusto e con immenso piacere si può rivelare che Glenn è (ancora) vivo. Ebbene sì: le viscere erano di Nicholas, mentre lui è riuscito a sgattaiolare sotto il cassonetto e cavarsela in qualche modo, anche grazie al provvidenziale l’arrivo di Enid, fuggita da Alexandria durante l’attacco dei Wolves, che gli lancia una bottiglia d’acqua dal tetto. Intanto tra le mura di Alexandria, Rick sta cercando di organizzare la comunità, ma prima deve confrontarsi con Morgan. Questi svela a lui, Carol e Michionne di aver lasciato andare i loro nemici, perché è arrivato a pensare che “ogni vita sia importante” (come gli ha insegnato l’uomo che lo ha salvato).

C’è però un altro problema: la frattura nella torre della cittadina appare più grave di quanto sembrasse inizialmente. Deanna rivela i suoi piani per il futuro di Alexandria, mentre Rosita insegna ad Eugene, Jessie ed altri abitanti come difendersi con un machete. Intanto, Glenn riesce a convincere Enid a seguirlo verso casa, ma i due si rendono ben presto conto della gravità della situazione, con le mura circondate da una famelica orda di zombie. Morgan rivela a Denise la verità sulla ferita del suo prigioniero, il capo dei Wolves, e Carol li segue per indagare, ma incontra il piccolo Sam. Il finale è al cardiopalma: Maggie corre verso il cancello quando si rende conto che Glenn è vivo e sta tornando a casa, ma la torre crolla del tutto lasciando una voragine nelle mura. I walker fanno irruzione nella safe-zone. E ora?

Ecco il promo del prossimo episodio, il midseason finale:

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026