The other side of the door: il trailer dell’horror con Sarah Wayne Callies

E’ online il trailer di The other side of the door, nuovo horror diretto da Johannes Roberts, nelle sale nostrane dal 3 marzo 2016 distribuito da 20th Century Fox italia e prodotto da Alexandre Aja, Rory Aitkne e Ben Pugh. Nel cast Sarah Wayne Callies e Jeremy Sisto. E’ la storia di una famiglia che, durante una tranquilla vacanza, “viene colpita da un tragico incidente – si legge nella sinossi ufficiale – che porta alla morte del loro giovane figlio. La madre, inconsolabile, venendo a conoscenza di un antico rituale in grado di riportare indietro suo figlio per un ultimo saluto, intraprende un viaggio verso un antico tempio“.

La donna si trova così dinanzi a una porta misteriosa che è anche il confine fra il mondo dei vidi e il mondo dei morti. Le viene imposto il “sacro ordine” di non aprirla ma disobbedisce. E nel momento in cui disobbedisce, l’equilibrio tra i due mondi viene sconvolto con conseguenze a dir poco catastrofiche. Mary dovrà tentare in tutti i modi di sfuggire al male che si è liberato e mettere in salvo anche la sua famiglia, a cominciare dalla sua bimba, ma anche il resto del genere umano. In caso di fallimento, ci sarà la dannazione.

A giudicare dal trailer, le premesse non sono male. Chiaramente vengono in mente dei classi come Cimitero vivente, Wake Wood, Linea mortale, The Lazarus Effect e anche Pet Sematary, ma in ogni caso l’atmosfera sembra sufficientemente… paurosa. Il ritmo teso, la tensione dosata nel modo giusto. La figura della donna che arriva da terre lontane, inoltre, può rappresentare un valore aggiunto. Sarah Wayne Calliea, la protagonista, ha già dato prova del suo talento interpretando il personaggio di Lori Grimes nella serie tv The walking dead e recitando anche in Prison Break e nel film Into the Storm.

Impostazioni privacy