The Walking Dead 6, Andrew Lincoln parla del finale di stagione: “Il più drammatico e cupo”

24 ore fa abbiamo finito di girare l’ultimo episodio della sesta stagione e penso sia il più incredibile mai fatto nella serie. Dire che sono entusiasta sarebbe un eufemismo. E si concluderà con un Big Bang“. Queste le parole rilasciate nel corso di un’intervista a Collider da Andrew Lincoln, l’attore che da sei anni presta il volto a Rick, il protagonista di The Walking Dead. Un’affermazione che ha già messo sull’allerta il numerosissimo pubblico che segue la serie fedelmente, che ora si prepara ad assistere al midseason finale, ovvero il giro di boa di metà stagione.

Nell’episodio 6×07 (qui la recensione di Velvet Cinema) i telespettatori hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo scoprendo che Glenn in realtà non è morto, come avevano voluto far credere gli autori alla fine della terza puntata. Ma la situazione per i nostri eroi non è certo rosea, anzi. Il ragazzo sta cercando con Enid di tornare ad Alexandria, ma la città è circondata dagli zombie. Stesso dicasi per Daryl, Abraham e Sasha che, sopravvissuti all’avventura in solitaria raccontata nella sesta puntata, tentano il rientro in città, ma non sanno che all’interno delle mura si è appena scatenato l’inferno. Il campanile infatti è crollato, permettendo ai walkers di far breccia nella barricata e attaccare i residenti. C’è quindi da scommettere che nel prossimo episodio non mancheranno i colpi di scena e qualcuno già afferma che non tutti i protagonisti arriveranno all’anno prossimo.

Tra l’altro il “Big Bang” anticipato dall’interprete principale e riguardante l’ultimo appuntamento della stagione, che andrà in onda il 3 aprile 2016, non può che far pensare alla morte di uno dei personaggi chiave. Probabilmente nel finale di metà ciclo assisteremo alla morte di uno (o più) secondario, come tradizione vuole, mentre nella sedicesima puntata sarà proprio uno dei protagonisti a dover salutare il pubblico, ma chi mai potrebbe essere lo sfortunato?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy