How It Ends, David Mitchell Rosenthal si mette alla prova con un action thriller

David Mitchell Rosenthal si sta per cimentare in una nuova avventura cinematografica. Il regista americano dirigerà un nuovo film: How It Ends. Un action thriller dove un misterioso evento apocalittico getta nel caos più assoluto l’intero pianeta. Il protagonista è un giovane padre che alla fine trova il coraggio per riuscire a sopravvivere e tentare di portare in salvo la moglie, in attesa di un bambino. Per cercare riparo i due devono riuscire ad arrivare in un posto sicuro. Inizia così il loro viaggio, caratterizzato da imprese al limite delle forze umane.

Per ora si sa solamente questo, i nomi dei protagonisti rimangono ancora segreti. Sicuramente per Roselthal, che ha recentemente diretto The Perfect Guy, con Michael Ealy, ottenendo un ottimo successo, non sarà un problema trovare attori adatti ai ruoli della sceneggiatura. La sfida del regista, nato a New York nel 1969, sarà quella di riuscire a ottenere un buon risultato, con un genere molto inflazionato. Di catastrofi apocalittiche se se non viste molte a Hollywood e spesso al botteghino non hanno avuto lo stesso finale al lieto fine delle loro storie.

Lo scrittore della sceneggiatura Brooks McClaren è un’ottima garanzia e anche la produzione non scherza, con due nomi importanti: la Sierra Pictures e Paul Schiff Production. Premesse che mettono solide basi per quella che potrebbe essere un’ottima occasione nella carriera di Roselthal. Non resta che sperare nel conclamato talento del regista dimostrato in più occasioni: come in A Single Shot (2013), dove ha raccontato l’esperienza di Joohn Moon, un fattore che per colpa di un colpo partito per sbaglio dal suo fucile, ha innescato una serie di conseguenze sanguinose e inaspettate. Anche lui, come il protagonista di How It Ends ha sfidato se stesso per riuscire a sopravvivere. Vedremo se anche Roselthal uscirà vincente da questa nuova sfida.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy