Sister Act 2, stasera in tv la "suora" più pazza d'America su Rai1

Si avvicinano le feste di Natale e con loro arrivano i grandi classici film natalizi per la tv. Stasera la rete ammiraglia della Rai manda in onda in prima serata, Sister Act 2 – Più svitata che mai. Il seguito del celebre cult degli anni novanta, Sister Act. Nel primo film girato nel 1992 l”esilarante Whoopi Goldberg interpreta la cantante Deloris che per scampare a un boss mafioso si rifugia in un convento di Carmelitane Scalze e diventa suor Maria Claretta. Qui aiuterà le suore a migliorare il loro coro musicale, cambiando le rigide regole imposte dalla Madre Superiora (Maggie Smith) e improvvisando canzoni innovative con un pizzico di rock. In questa maniera, Suor Maria Claretta e le sue sorelle otterranno un successo mondiale.

Avevamo lasciato Deloris e le altre suore esibirsi nei loro cori davanti al Papa e tutto sembrava essere finito bene. Ma per suor Maria Claretta ci sono altri guai in vista. Un anno dopo l”enorme successo ottenuto da Sister Act – Una svitata in abito da suora, Bill Duke (American Gigolò) dirige il sequel. Questa volta è proprio la Madre Superiora che convince Deloris a rimettere l”abito da suora online casino per aiutare la scuola di Saint Francis che rischia di chiudere. Così Deloris ritorna a essere suora e diventa insegnate di musica.

Troverà una classe di ragazzi ostili agli insegnamenti e che hanno perso ogni speranza. Ma suor Maria Claretta sa cosa fare: si rimbocca le maniche e a suon di musica aiuta i ragazzi. Grazie ai cori rock della suora la scuola è salva e gli studenti torneranno a credere in loro stessi e nel futuro. Film molto adatto per la famiglia, in grado di coinvolgere, grazie sopratutto alla colonna sonora, capace di farti alzare dal divano e cantare insieme al coro gospel, sulle note di Happy Day.

Foto by Twitter

Categorie TV
Impostazioni privacy