Categorie: TV

Il ragazzo invisibile: Gabriele Salvatores su Sky con il suo fantasy all’italiana

Questa sera alle 21.10 su Sky il film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile. L’ultimo lavoro del regista italiano, premio Oscar come miglior film straniero nel 1992 con Mediterraneo, racconta la storia di Michele Silenzi un adolescente introverso e timido. Il ragazzo impacciato e poco popolare a scuola, spesso viene preso in giro dai suoi compagni di classe, sopratutto quando si innamora di Stella. Un’amore non corrisposto che lo rende vittima di un’eta difficile da affrontare, ma uno straordinario evento cambierà la routine della sua vita.

Un giorno per la festa di Halloween indossa un vestito da supereroe cinese comprato in un mercatino. Viene subito preso in giro dagli altri ragazzi, ma all’improvviso Michele si rende conto di essere completamente invisibile. All’inizio utilizzerà lo straordinario super potere per vendicarsi degli abusi di bullismo subiti, poi però le cose inizieranno a complicarsi e dovrà imparare a gestire questo particolare potere. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2014 e questa sera Sky offre al suo pubblico la visione della pellicola che ancora una volta mostra il talento di Salvatores, nel raccontare storie reali unite al fascino della finzione fantascientifica.

Una curiosità riguarda la colonna sonora del film. Alla ricerca della canzone adatta per la pellicola, Salvatores ha indetto un concorso invitando giovani musicisti indipendenti a comporla. Il concorso intitolato, Una Canzone per Il ragazzo Invisibile è stato promosso sul sito del film, dove sono arrivati ben 414 brani inediti. A fronte di questo successo la giuria, composta dal regista, da Linus (direttore artistico di Radio Dj) e da Marco Alboni (presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia) ha scelto tre pezzi musicali. Sono Halloween Party di Luca Benedetto, Wrong Skin di Marialuna Cipolla e In a Little Starving Place della band Carillon.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025