X-Men: Apocalisse, il primo trailer del nuovo kolossal sui mutanti Marvel

Era stato anticipato qualche giorno fa e atteso da milioni di appassionati: il primo trailer di X-Men: Apocalisse non delude le pur alte aspettative, anzi. Ricco di effetti speciali e adrenalina, svela molti dei personaggi che prenderanno parte a questa inedita avventura, che vede i mutanti della Marvel (anche se non è il ramo della MCU, quindi non parliamo del filone con Iron Man, Captain America e gli altri) affrontare una nuova minaccia. Come sempre più spesso accade, gran parte dell’emozione del filmato è data dall’accompagnamento musicale. La canzone in sottofondo è The Hunted della band inglese Snow Ghost e le dolci noti iniziali della melodia, sempre più in contrasto con le scene d’azione danno quel senso di crescendo che non può che esaltare chi lo guarda. Prima di lasciarvi al trailer, ecco la trama ufficiale:

Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti (ovvero Psylocke, Arcangelo e Tempesta, oltre a uno sfiduciato Magneto), per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven con l’aiuto del Professor X deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse, il primo trailer del nuovo kolossal sui mutanti Marvel

La regia del film è nuovamente nelle amni di Bryan Singer, che può contare su un cast stellare che comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse). Ancora avvolto nel mistero il possibile cammeo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 maggio 2016, anche in questo caso, giorni prima rispetto agli altri Paesi.

Impostazioni privacy