Mediaset Extra regala Fantaghirò: ritorna la serie più amata degli anni novanta

Durante le feste di Natale i palinsesti televisivi, sono pieni di film diventati dei classici indimenticabili per molte generazioni. La scelta è ampia, si passa dai cartoni firmati Disney, ai film per bambini e adulti. Ma quest’anno c’è una bella sorpresa. Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre, ha deciso di ritrasmettere una delle serie cult degli anni novanta: Fantaghirò. A partire dal 21 dicembre fino al giorno di Natale dalle 16.30 si potranno rivivere le avventure della bella principessa, interpretata da Alessandra Martines.

La serie diretta da Lamberto Bava, è la prima fiction fantasy italiana e racconta la storia di Fantaghirò che pur di non sposare il principe a cui il padre l’ha destinata, si traveste da maschio e scappa in sella al cavallo parlante Chioma D’oro. Così inizia la sua avventura, fatta di incontri magici, streghe e bellissimi principi, come Romualdo (Kim Rossi Stuart) di cui Fantaghirò si innamora. La prima puntata andata in onda nel 1991, è stata ispirata da una novella di Italo Calvino, Fantaghirò Persona bella e molte delle riprese di tutta la serie, sono state fatte nel suggestivo castello di Bouzov nella Repubblica Ceca.

La notizia della rimessa in onda della seria ha scatenato i fan sui social, sopratutto sulla pagina Facebook Fantaghiro’ Official, dove è iniziato un conto alla rovescia con foto, video estratti dalla serie e altre curiosità. Invece su Twitter seguendo l’hashtag, #Fantaghiro si potranno commentare in diretta le puntate, per condividere tutti i ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza. Ma le sorprese non finisco qui: visto il grande interesse del pubblico, Mediaset Exstra ha deciso di mandare in onda dal 26 dicembre, sempre alle 16.30, gli altri sequel della serie: Desideria e l’anello del Drago, Sorellina e il Principe del Sogno e La Principessa e il Povero. Non resta che aspettare il 21 dicembre e godersi tutti questi grandi ritorni!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy