Categorie: Bomba Ultimissime

Da G.I. Joe a M.A.S.K., annunciato l’universo cinematografico della Hasbro

Negli ultimi anni hanno acquisito un’importanza (e un successo ai botteghini) sempre maggiore gli universi cinematografici, ovvero le saghe di film che uniscono più personaggi di un determinato brand con avventure singole o di gruppo. L’esempio della Marvel è il più longevo oltre a essere quello più amato al mondo tanto che Captain America: Civil War (qui il trailer) è il tredicesimo kolossal e primo della cosiddetta Fase tre. Seguendo l’esempio della Casa delle idee, è iniziato anche quello della DCComics con Batman v Superman e tra quelli più interessanti che arriveranno ci sarà il ciclo dei mostri classici della Universal (che inizierà con il reboot della Mummia). Adesso a questi si aggiunge quello dei giocattoli Hasbro, già portati sul grande schermo dalla Paramount con la saga dei Transformers e dei G.I. Joe.

Già protagonisti di due kolossal campioni al botteghino, G.I. Joe – La nascita dei Cobra (2009) e G.I. Joe – La vendetta (2013), i soldatini della “Government Issue” di Joe, sono al centro del progetto tra la Paramount Pictures e la Hasbro, pronti a dar vita a un nuovo universo cinematografico che vuole interconnettere altre quattro proprietà dell’azienda produttrice di giocattoli, per la precisione: I Micronauti, Visionairies, M.A.S.K. (Mobile Armored Strike Kommand) e ROM. Un sogno che si avvera per coloro che conoscono bene questi brand, per quegli spettatori nostalgici che da piccoli giocavano proprio con i modellini targati Hasbro.

Brad Grey, CEO della Paramount, ha dichiarato durante una conferenza stampa: “Paramount e Hasbro hanno una lunga relazione e siamo orgogliosi del successo ottenuto con Transformers e G.I. Joe. Siamo entusiasti all’idea di realizzare ancor più film basati sui popolari e potenti personaggi della Hasbro e sui loro mondi“. Brian Goldner, Presidente della Hasbro, ha poi sottolineanto che “Hasbro e Allspark Pictures mettono la narrazione al centro di tutto ciò che fanno. Questi brand sono ricchi di storie memorabili e personaggi fantastici e questo universo crea un’intelaiatura attraverso la quale possono essere interconnessi. Estendere la nostra partnership alla Paramount ci permette di continuare la nostra strategia a lungo termine per costruire mondi dinamici per tutti i nostri brand e siamo emozionati di collaborare con loro allo sviluppo di queste proprietà“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025