Sully di Clint Eastwood, a settembre nelle sale americane

Uscirà il nove settembre 2016 nelle sale americane, Sully, il nuovo film diretto da Clint Eastwood. Ad annunciarlo sono state le case di produzione, Warner Bros Pictures e Village Roadshow. La pellicola racconta la storia di Sully Sullenberg (Tom Hanks), il capitano del volo US Airways 1549 che il 15 gennaio 2009 fece ammarare il suo aereo sull’Hudson, salvando la vita a tutti i passeggeri.

Il boing Us Airways 1549, sei minuti dopo il suo decollo, a causa di un impatto con uno stormo di uccelli che danneggiò entrambi i motori, rischiava di precipitare. Sully dimostrando un enorme sangue freddo, prese in mano la situazione e riuscì a salvare i 150 passeggeri e tutto l’equipaggio. Questa impresa trasformò il capitano in un eroe e venne soprannominato, Il Miracolo dell’Hudson, ma in seguito venne sottoposto a delle inchieste che minacciarono di rovinare la sua vita e la sua carriera.

Il nuovo film di Clint Eastwood racconterà la sua vita e il travagliato percorso per arrivare ad avere giustizia. Un’altra storia tutta americana per celebrare il mito dell’uomo, che nonostante le difficoltà riesce a salvaguardare la sua dignità. Tom Hanks sembra perfetto per interpretare il capitano Sully, nel cast troviamo anche, Aaron Eckhart e Laura Linney. La sceneggiatura è firmata da Todd Komarnicki ed è basata sull’autobiografia, Highest Duty scritta a quattro mani dallo stesso Sullenberger con lo scrittore Jeffrey Zaslow.

Il film sigla la prima collaborazione tra due icone del cinema moderno, Hanks e Eastwood e ha tutte le carte in regola per bissare il successo dell’ultima pellicola diretta dal regista di San Francisco: American sniper, basata sulla vita dell’ex membro dell’esercito americano, Chris Kyle e la sua carriera da cecchino. Con Bradley Cooper e Sienna Miller il film è stato candidato a sei Premi Oscar, vincendone uno per il miglior montaggio sonoro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy