The Snowman: Michael Fassbender diventa detective nel nuovo thriller targato Universal

Non si ferma mai Michael Fassbender. Nonostante stia ancora ultimando le riprese del suo Assassin’s Creed (qui le ultime foto dal set), l’attore irlandese è già pronto per un nuovo progetto. Si tratta di The Snowman, adattamento cinematografico basato sull’omonimo romanzo thriller del norvegese Jo Nesbø, prodotto dalla Universal Pictures insieme alla Working Title Films.

Il film arriverà nelle sale il 13 ottobre 2017 e il protagonista sarà proprio Fassbender, che interpreterà il ruolo pincipale del detective Harry Hole. Nel cast anche Rebecca Ferguson e Charlotte Gainsbourg. Dietro la macchina da presa troveremo Tomas Alfredson. Come scrive il sito The Hollywood Reporter, a quanto pare, The Snowman inizerà a girare il prossimo 18 gennaio.

Per quanto riguarda la trama, dovrebbe essere molto simile a quella del bestseller. La vicenda, dunque, inizia in una Oslo ed è avvolta nel buio e i primi fiocchi di neve cadono leggeri imbiancando le strade. Birte Becker è appena tornata a casa dal lavoro quando, fuori dalla propria finestra, nota un pupazzo di neve che sembra scrutarla. Poche ore dopo, Birte scompare senza lasciare traccia. Unico indizio, l’omino di ghiaccio avvolto nella sciarpa della donna, all’interno del quale viene ritrovato anche il suo cellulare.

Il commissario Harry Hole (Fassbender, appunto), chiamato per indagare sulla sua scomparsa, si getta a capofitto nel caso per sfuggire ai fantasmi che lo perseguitano giorno e notte e alla notizia che lo ha gettato nel baratro dopo mesi di astinenza dall’alcol e di buona condotta: Rakel, l’unica donna che abbia mai amato, sta per sposarsi. Appena inizia a indagare sul caso della Becker, però, Harry si rende conto che ci sono moltissime somiglianze con altre sparizioni misteriose avvenute a Oslo negli ultimi vent’anni. La procedura è sempre la stessa: una donna sposata con figli, sparisce senza lasciare traccia nella notte in cui sulla città cade la prima neve.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy