Assassin’s Creed: le foto di Michael Fassbender sul set scaldano gli appassionati

Grazie al Daily Mail sono state svelate alcune foto dal set di Assassin’s Creed, il film ispirato alla famosa serie di videogiochi targata Ubisoft, che ha come protagonista Michael Fassbender. Le prime riprese della pellicola sono state realizzate da fine settembre nel Regno Unito, mentre ora la produzione si è spostata in Spagna e precisamente ad Almería, cittadina dell’Andalusia famosa per i monumenti di epoca medioevale come l’Alcazaba e il castello di San Cristobal, teatro anche dei set di celebri film del passato tra cui alcuni di Sergio Leone. Le immagini mostrano la star hollywoodiana nei panni di Aguilar, uno dei personaggi interpretati dall’attore principale.

La storia, infatti, racconta le avventure di un uomo del nostro tempo, Callum Lynch, che, grazie a una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, sperimenta le avventure di un suo antenato della Spagna del XV secolo, Aguilar, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze e straordinarie abilità, il protagonista sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione templare dei giorni nostri. Nel cast del film, diretto da Justin Kurzel, ci sono Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed, ma anche Marion Cotillard, già al fianco di Fassbender nell’ultima versione cinematografica di Macbeth di prossima uscita, che vede dietro la macchina da presa proprio Kurzel (ecco il trailer).

Tra le immagini rilasciate on line dal protagonista ce n’è una particolarmente importante, che lo ritrae assieme a tutti gli stuntman della pellicola. La foto è stata postata su twitter in onore della controfigura Olivia Jackson che è rimasta vittima di un grave incidente durante la lavorazione del film Resident Evil: The Final Chapter. La scritta recita: I guerrieri senza paura continuano a lottare. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno invece curato la sceneggiatura. L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy