Assassin’s Creed: Michael Fassbender annuncia la data d’inizio riprese

Dopo tanto parlare Assassin’s Creed inizia finalmente a prendere forma: le riprese, infatti, dovrebbero cominciare il prossimo settembre. Ad affermarlo, durante un’intervista con il portale www.comingsoon.net, l’attore e produttore Michael Fassbender che, però, non ha poi aggiunto molti altri particolari. A oggi, infatti, è noto solo che Assassin’s Creed sarà diretto da Justin Kurzel (Snowtown e The Turning), mentre tra gli sceneggiatori ci saranno Michael Lesslie (Macbeth), Scott Frank (Wolverine – L’immortale e Minority Report), Adam Cooper e Bill Collage (ExodusDei e re). La coprotagonista, inoltre, dovrebbe essere Marion Cotillard (Fassbender aveva già recitato con lei proprio in Macbeth).

L’idea è quella di riuscire a creare un action movie in grado di appassionare anche chi non conosce effettivamente il mondo del videogame e, di conseguenza, sarà sicuramente necessario introdurre determinati elementi e bocciarne altri. “Dite che è trascorso molto tempo – ha dichiarato il divo di Hollywood – ma quello che ho scoperto, e che per me è un po’ una novità, è che iniziare a lavorare alla sceneggiatura e lavorarci richiede molto tempo. Serve del tempo per mettere insieme una buona storia e vogliamo veramente realizzarla nel modo giusto. E’ entusiasmante“.

La storia del gioco Assassin’s Creed, infatti, inizia nel settembre del 2012, quando un barista di nome Desmond Miles, si risveglia dopo una sessione difettosa dell’Animus (uno speciale macchinario) all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo a Roma dopo essere stato rapito. Desmond è stato “scelto” per il progetto per via del suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa. I due ricercatori che lavorano al progetto Animus e supervisioneranno il lavoro di Desmond sono il dottor Warren Vidic e la sua assistente Lucy Stillman. Questi gli spiegano che nel dna sono contenuti non solo le informazioni genetiche ma anche i ricordi degli antenati. Detto questo, ancora non si sa se la trasposizione cinematografica ricalcherà le origini del gioco o da un episodio in particolare. Come, al momento, non si sa nemmeno se Fassbender vestirà i panni di Desmond Miles: “Non lo sapete. Non ascoltate ciò che vi si dice, questa è la prima regola“, ha detto proprio l’attore in tono sibillino. Quella che è certa, invece, sembra essere la data d’arrivo in sala di Assassin’s Creed: il 21 dicembre 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy