Macbeth: l’intenso trailer italiano con Michael Fassbender e Marion Cotillard

Videa ha rilasciato ufficialmente il primo trailer italiano di Macbeth, nuovo adattamento dell’omonima tragedia di William Shakespeare firmato dal regista Justin Kurzel e presentato in anteprima all’ultimo Festival di Cannes (leggi le reazioni di pubblico e critica). Protagonisti di quello che si annuncia come uno dei più intensi e spettacolari film del nuovo anno (come già anticipato dal teaser in lingua originale) sono Michael Fassbender e Marion Cotillard. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 5 gennaio 2016, pronta a dire la sua nella bagarre del box office festivo.

La sinossi ufficiale è la seguente: “La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l’onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Un’interpretazione emozionante delle drammatiche vicende accadute in quei tempi e una rivisitazione di uno dei personaggi più famosi e complessi di Shakespeare. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione“.

Dai produttori di capolavori quali Il Discorso del re e Shame (sempre con Fassbender protagonista), questa rivisitazione in chiave gotica di una delle opera shakespeariane più apprezzate oltre alla grande forza visiva è arricchita dalla colonna sonora di Jed Kurzel. Dietro la macchina da presa c’è l’australiano Justin Kurzel, già acclamato per l’opera di esordio, Snowtown, presentato a Cannes nel 2011 alla Semaine de la Critique, e prossimamente regista del kolossal Assassin’s Creed, tratto dall’omonimo videogioco cult che avrà come protagonisti proprio Michael Fassbender e Marion Cotillard, le cui riprese sono iniziate da poco. Nel cast di Macbeth, al fianco dei due premi Oscar, figurano invece Paddy Considine (The Bourne Ultimatum), David Thewlis (Remus Lupin nella saga di Harry Potter), Sean Harris (Prometheus) ed Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby).

Foto by facebook

Impostazioni privacy