E niente: qualsiasi cosa facciano, in qualunque modo si mettano, Ben Stiller e Owen Wilson sono irresistibili. Esilaranti. Perché ormai è chiaro: al di là della finzione, qualche rotella fuori posto ce l’hanno veramente. E così ecco che il mondo s’incanta – e ride – dinanzi ai poster di Zoolander 2, che la Paramount Pictures ha svelato con comprensibile compiacimento. Nel primo – italiano – i due supermodelli incrociano i rispettivi cellulari e si fanno un selfie, sfidandosi dunque a colpi di Blue Steel. Ovvero con quell’espressione caratterizzata da sguardo intenso, sopracciglio alzato e labbra serrate e mo’ di bacio. Qualcuno tirerebbe in ballo le galline e il loro fondoschiena per rendere meglio l’idea, ma tant’è. In fondo alla locandina, la scritta Zoolander No. 2, a richiamare il celebre profumo di Chanel.
Nel secondo poster c’è invece soltanto Derek (Stiller), sempre con l’aria da gran seduttore (??), con accanto la boccetta contenente la suddetta e magica essenza. Manco a dirlo, queste immagini stanno tenendo banco anche in Rete. Bisogna ammettere che, fin dall’inizio, la promozione della pellicola ha avuto e continua ad avere qualcosa di assolutamente geniale. Gli addetti al marketing sono dei fuoriclasse e sanno come catalizzare l’attenzione generale e far lievitare la curiosità e le aspettative con poche ma studiatissime mosse.
ZOOLANDER 2, IL TEASER TRAILER: GUARDA
Zoolander 2 sarà nelle sale il prossimo febbraio. Per quanto riguarda la trama, ritroveremo Derek e Hansel (Wilson) dieci anni dopo rispetto al primo capitolo. I due supermodelli hanno superato il periodo di gloria e anzi pare proprio che il pubblico – lo stesso pubblico che li venerava – li abbia del tutto dimenticati. Il tempo passa per tutti, del resto. Dunque non resta che provare a reinventarsi, a rinascere in qualche modo. “Le vite di questi due personaggi – ha anticipato Stiller – sono cambiate e in realtà non sono più importanti come prima. Per loro è un nuovo mondo“.
Nel cast anche Will Ferrell nei panni dello stilista Mugatu, Christine Taylor in quelli di Matilda Jeffries, Penelope Cruz, Ciro Arnold (il figlio di Derek), Fred Armisen, Kyle Mooney, Kristen Wiig e Olivia Munn. Poi c’è un nutrito elenco di star che hanno accettato da fare un cameo: da Justin Bieber ad Ariana Grande, da Mika a David e Victoria Beckham. Presente all’appello anche l’italianissima Carolina Crescentini.
Foto by Twitter